Halloween, chi col fucile e chi con l’orso


L’Aquila – UN PLANTIGRADO PRESSO UN PUB A CIVITELLA ALFEDENA MANGIA MELE E SE NE VA – (Nell’immagine una simpatica promozione in Valle del Giovenco) – La notte di Halloween, come del resto tutte le altre ricorrenze, è ormai più l’appuntamento con lo sballo che con il divertimento o la tradizione. Un orso ha fatto capolino dove si svolgeva una serata con e per le zucche (vuote). Di Halloween gli importava poco, perchè’ aveva fame.
Cominciamo da Loreto Aprutino, dove un uomo di 73 anni ha imbracciato un fucile ad anima liscia calibro 12 ed ha sparato in aria: voleva allontanare dei ragazzini che urlavano per Halloween e facevano un chiasso che, all’uomo, è sembrato intollerabile. Qualcuno ha chiamato i carabinieri: denuncia e sequestro del fucile per il suscettibile personaggio, che lo deteneva comunque regolarmente.
CIVITELLA ALFEDENA – Ma l’episodio più curioso è avvenuto a Civitella Alfedena, dove un orso e’ sceso in pieno centro, e dopo aver attraversato l’area del pub dove si stava svolgendo la festa di Halloween, si e’ diretto in un orto, distante solo qualche metro, di proprieta’ di un dipendente del Parco nazionale. Alcuni, esterrefatti, all’esterno del locale, hanno visto l’orso attraversare in tutta tranquillita’ la strada e poi abbassare la rete di recinzione dell’orto per entrare. Una volta dentro l’attenzione dell’orso e’ stata catturata dalle mele che si trovavano a terra. Poi il plantigrado, evidentemente abituato a farlo, ha scosso le piante per far cadere i frutti dai rami più alti. Alle prime luci dell’alba, probabilmente sazio, e’ andato via ripercorrendo a ritroso la strada che porta alla Valdirose. Il dipendente del Parco, come gia’ accaduto in precedenza, non chiedera’ il ristoro del danno subito, ma una cosa l’ha fatta: ha raccolto in fretta le ultime mele rimaste. Serviranno anche per la marmellata, alla quale l’orso dovrà rinunciare. Difficile che gliela facciano provare…


01 Novembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati