Centri Sanstefar occupati da lavoratori


Chieti – Da oggi tutti i centri di riabilitazione Sanstefar della famiglia Angelini, dislocati in varie località dell’Abruzzo, sono occupati: ai lavoratori non sono stati pagati gli stipendi, come del resto capita anche ad altri dipendenti del gruppo.I centri hanno un’utenza enorme di pazienti pediatrici, geriatrici, disabili di ogni tipo.
Da settimane l’estenuante odissea di centinaia di lavoratori sta andando avanti,e creando indicibili disagi ad un enorme numero di famiglie, ormai esasperate. Secondo l’amministratrice del gruppo, Chiara Angelini, ammonterebbero a quasi 166 milioni di euro i crediti certificati: somme dovute da alcune Asl abruzzesi al gruppo Villa Pini per le prestazioni erogate dalle strutture per l’anno 2008. Ma la Regione, nel corso di un incontro informale avvenuto nelle ultime ore ha deciso di demandare alla magistratura la scelta sul pagamento. I sindacati non sono d’accordo. Per loro la Regione è tenuta a risolvere il problema, senza rimnettere ad altri le responsabilità e le decisioni.


28 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati