Taccuino: Giulianova, Bafile


ROTARY – Il sindaco Francesco Mastromauro e il Capo di Gabinetto Sandro Galantini hanno ricevuto in Municipio il governatore del Rotary Club, Distretto 2090 Italia, Mario Struzzi, impegnato in una serie di visite nelle aree ricomprese nel Distretto, tra le quali, appunto, l’Abruzzo. Il governatore Struzzi, notissimo architetto ternano che ha legato il suo nome, tra gli altri, alla piazza di S. Franceso in Assisi e al restauro del piccolo Teatro ligneo della Concordia di Montecastello Vibio (PG), oltre ad essere stato l’ideatore e il promotore del “Cammino di San Francesco” nel tratto della via Francigena tra La Verna-Assisi-Terni-Rieti-Roma, si è intrattenuto con il sindaco in un lungo e cordiale colloquio, non mancando di esprimere apprezzamento nei confronti della città, considerata bellissima, e dell’Amministrazione comunale.
Il sindaco a sua volta ha espresso gratitudine al Rotary Club, definendolo “realtà vitalissima sul territorio e aperta al mondo e alla solidarietà”, ed ha ricordato il forte radicamento del prestigioso sodalizio a Giulianova, dove il 25 aprile 2007 venne inaugurato, nei giardini posti di fronte al Lungomare monumentale, il monumento dedicato al Multiculturalismo, donato alla città dal Rotary Club Teramo Est.
Al termine dell’incontro, a cui hanno preso parte anche i presidenti dei club Teramo Nord “Centenario”, Giuseppina Poggioli, e Teramo Est, Paolo Rasicci, insieme con la segretaria Antonietta Guidobaldi e l’asssistente del governatore Maurizio Ripani, il sindaco ha donato all’architetto Struzzi alcune pubblicazioni riguardanti Giulianova.

BAFILE – Il Liceo Scientifico “A.Bafile” di L’Aquila convoca per domani, giovedì 28 ottobre, ore 11,30 , presso l’Aula Magna dell’Istituto ( via Acquasanta 16), una conferenza stampa per presentare il progetto “polvere negli occhi, nel cuore sogni” ideato dall’artista e docente di Disegno e Storia dell’Arte Licia Galizia e sostenuto dall’Istituto.
Alla Conferenza parteciperà l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica Mauro Fattore, il Preside della Scuola Natale De Angelo, la docente Licia Galizia e gli artisti Gianni Asdrubali, Claudio Adami, Daniela Perego, Laura Palmieri, Franco Fiorillo e Massimo Ruiu che incontreranno gli studenti e inizieranno i lavori con una presentazione teorica del progetto e del lavoro. Gli organi di informazione sono invitati a partecipare.


27 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati