“Tutti insieme per lo sviluppo abruzzese”


Pescara – Ance, Api, Casartigiani, Cia, Claai, CNA Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Copagri e Legacoop, oltre ai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl: tutti insieme, su un unico fronte (non capita sempre), terranno una confrerenza stampa regionale domani. Tutti insieme per il rilancio e lo sviluppo dell’Abruzzo è lo slogan.
“Tutte le Associazioni di Categoria e le OO.SS. regionali – dice una nota – riunite a Pescara, domani 28 ottobre, per presentare un piano di azione da sottoporre allÂ’attenzione delle Istituzioni e della Politica finalizzato a sollecitare lÂ’avvio di una nuova e più incisiva fase politica e di programmazione in grado di fronteggiare la gravissima situazione sociale, economica e politica che sta attraversando lÂ’Abruzzo.
La crisi occupazionale e di sviluppo che investe la Regione ormai da anni, tanto da definirsi ormai strutturale e non più solo congiunturale, aggravata da varie e serie emergenze, quali quelle connesse al sisma e al deficit del sistema sanità, sono alla base della forte iniziativa che per la prima volta ha visto unite tutte le sigle rappresentative del mondo imprenditoriale e dei lavoratori farsi parte attiva per il rilancio della ripresa e dello sviluppo in Abruzzo.
Le parti sociali hanno pertanto individuato e condiviso un documento unitario contenente indicazioni e proposte prioritarie su cui si chiede di intervenire urgentemente e con decisione per cercare di contrastare la difficile situazione in atto.
Al fine di presentare e illustrare il documento congiunto, le parti sociali hanno indetto una Conferenza Stampa che avrà luogo a Pescara, giovedì 28 ottobre prossimo, alle ore 10.30, presso la Sala del Caffè Letterario in Via delle Caserme. Alla Conferenza stampa prenderanno parte i vertici regionali di tutte le sigle datoriali e dei lavoratori promotrici dellÂ’iniziativa”.


27 Ottobre 2010

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.