Lattanzi riceve delegazione greca
L’Aquila – Questa mattina, nella sala consiliare del Comune, l’Assessore ai gemellaggi, Antonio Lattanzi, ha ricevuto una rappresentanza di studenti dell’Istituto tecnico per attività sociali statale “Elena di Savoia” e di studenti greci. Erano presenti all’incontro il vicesindaco, Roberto Riga, ed il dirigente scolastico dell’Istituto.
La delegazione greca, composta da 12 studenti e due docenti, si trova nella nostra città perché i due istituti stanno realizzando uno scambio culturale che rientra nel progetto europeo “eTwinning”. Dopo una prima parte dello scambio, che ha visto gli studenti aquilani ospiti in Grecia, questa mattina sono stati salutati i ragazzi greci che resteranno all’Aquila per una settimana.
“Già la scorsa domenica – ha dichiarato l’Assessore Lattanzi – siamo riusciti ad organizzare un evento musicale di accoglienza della delegazione greca. Ringrazio, per questo, l’associazione ‘I Solisti Aquilani’ ed il coro ‘CantAbruzzo’ che hanno partecipato gratuitamente”.
Al termine dell’incontro di questa mattina, è stato consegnato un piccolo dono ai ragazzi greci, in ricordo della città dell’Aquila.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.