In tanti con “Ambasciata L’Aquila a Roma”


L’Aquila – Si è conclusa ieri a Roma, al Palazzo dell’Aranciera di San Sisto, la seconda edizione de “L’Ambasciata dell’Aquila a Roma”, la manifestazione organizzata dall’Associazione no profit ‘L’Aquila siamo noi’.
Tre giorni di dibattiti, incontri e confronti dedicati all’economia, allo sport e al sociale con i rappresentanti politici del governo nazionale e delle istituzioni locali per affrontare insieme il tema della ricostruzione post terremoto in Abruzzo.
L’iniziativa, nata con lo scopo di individuare opportunità e concertare iniziative volte a risollevare il tessuto economico e sociale delle aree colpite dal sisma del 6 aprile 2009, è stata realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Comune e della Provincia dell’Aquila, degli Enti Regione Abruzzo e Consiglio Regionale, della Provincia di Roma, della Regione Lazio, di Roma Capitale e della Rai.
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta intervenuto alla giornata inaugurale, ha tenuto a sottolineare ‘Oggi inizia la fase piu’ difficile della ricostruzione dell’Aquila’: oltre alla ricostruzione del centro storico, che ‘deve essere fatta’, e al ritorno a casa di tutti gli aquilani, c’e’ anche ‘la ricostruzione del tessuto economico che non va trascurata’.


25 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.