Grande distribuzione a Bazzano
L’Aquila – IL TRAFFICO AUMENTERA’ SULL’ANGUSTA SS.17 – La sola cosa che c’è davvero, in una città che non rialza la testa, è la grande distribuzione, pronta a cogliere il momento che ritiene favorevole. Questa mattina è stato inaugurato a Bazzano, presenti le autorità (vedi foto) un nuovo centro commerciale, il 65/mo punto vendita Coop Centro Italia, dove l’azienda conta 2.600 dipendenti nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti e L’Aquila.
La festa di inaugurazione è iniziata alle ore 10 con l’esibizione della Banda di Paganica e la distribuzione di tanti palloncini colorati a tutti i bambini. Dopo il taglio del nastro è stato possibile visitare il nuovo supermercato e realizzare i primi acquisti. All’esterno intanto venivano distribuiti dei gadget ecologici e i più piccoli si divertivano in compagnia di pupazzi giganti.
Il nuovo punto vendita, che va a sostituire i supermercati di Pettino e di Campo di Pile resi inagibili dal terremoto. Da molto tempo il sindaco Cialente auspicava che la grande distribuzione fosse presente anche nella zona sud della città , ed ora c’è, anche se non si tratta di una struttura particolarmente grande. Inoltre, nessuno ha fornito dati sull’occupazione che garantirà e soprattutto sul tipo di contratti di lavoro che sono stati firmati. Un altro problema sarà l’appesantimento del traffico lungo l’angusta ss.17 almeno fino a San Gregorio: la strada è sempre la stessa da cinquant’anni, quando a transitare erano scassati “postali” e poche automobili 500 e 600 Fiat. Praticamente, come ciascuno può constatare se ha la condanna di dover percorrere la 17 ogni giorno, non è stata allargata di un metro, ma sopporta un traffico mille volte superiore a quello di appena pochi anni fa. La lungimiranza di amministratori e politici aquilani è quella che è, ovvero pari a zero. Quanto allo svincolo di Bazzano, pare siano in corso dei lavori, ma non si sa quando e se finiranno mai. Per ora c’è soltanto una piccola rotatoria al bivio per Paganica, senza spazi per transiti pedonali e senza segnaletica e illuminazione adeguate. Una piccola pezza a colore. Da domani, il traffico aumenterà e saranno guai su guai.
Non c'è ancora nessun commento.