Grande distribuzione a Bazzano


L’Aquila – IL TRAFFICO AUMENTERA’ SULL’ANGUSTA SS.17 – La sola cosa che c’è davvero, in una città che non rialza la testa, è la grande distribuzione, pronta a cogliere il momento che ritiene favorevole. Questa mattina è stato inaugurato a Bazzano, presenti le autorità (vedi foto) un nuovo centro commerciale, il 65/mo punto vendita Coop Centro Italia, dove l’azienda conta 2.600 dipendenti nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti e L’Aquila.
La festa di inaugurazione è iniziata alle ore 10 con l’esibizione della Banda di Paganica e la distribuzione di tanti palloncini colorati a tutti i bambini. Dopo il taglio del nastro è stato possibile visitare il nuovo supermercato e realizzare i primi acquisti. All’esterno intanto venivano distribuiti dei gadget ecologici e i più piccoli si divertivano in compagnia di pupazzi giganti.
Il nuovo punto vendita, che va a sostituire i supermercati di Pettino e di Campo di Pile resi inagibili dal terremoto. Da molto tempo il sindaco Cialente auspicava che la grande distribuzione fosse presente anche nella zona sud della città, ed ora c’è, anche se non si tratta di una struttura particolarmente grande. Inoltre, nessuno ha fornito dati sull’occupazione che garantirà e soprattutto sul tipo di contratti di lavoro che sono stati firmati. Un altro problema sarà l’appesantimento del traffico lungo l’angusta ss.17 almeno fino a San Gregorio: la strada è sempre la stessa da cinquant’anni, quando a transitare erano scassati “postali” e poche automobili 500 e 600 Fiat. Praticamente, come ciascuno può constatare se ha la condanna di dover percorrere la 17 ogni giorno, non è stata allargata di un metro, ma sopporta un traffico mille volte superiore a quello di appena pochi anni fa. La lungimiranza di amministratori e politici aquilani è quella che è, ovvero pari a zero. Quanto allo svincolo di Bazzano, pare siano in corso dei lavori, ma non si sa quando e se finiranno mai. Per ora c’è soltanto una piccola rotatoria al bivio per Paganica, senza spazi per transiti pedonali e senza segnaletica e illuminazione adeguate. Una piccola pezza a colore. Da domani, il traffico aumenterà e saranno guai su guai.


23 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati