“Subito incontro con Fini e Letta su decreto”
L’Aquila – L’incontro con il Presidente della Camera Gianfranco Fini e con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, indicato dal presidente Berlusconi come il “garante della ricostruzione” in Abruzzo è l’obiettivo ribadito oggi dalla Presidente della Provincia Stefania Pezzopane e dal Sindaco Massimo Cialente, nel corso confronto avuto con Guido Bertolaso e i sindaci del cratere.
“La Camera dei Deputati è chiamata nelle prossime ore ad adottare decisioni importanti – ha ricordato la Presidente Pezzopane – alcune delle quali comportano modifiche sostanziali del decreto.
Solo alcune questioni possono essere chiarite e risolte con le ordinanze tanto attese, che mi auguro vengano adottate al più presto. Tuttavia, la ricostruzione del centro storico, la copertura finanziaria per la Zona Franca, il rimborso per le case dei non residenti non sono questioni che si possono risolvere con ordinanze, ma devono essere chiarite dal decreto. Per questo continua la mobilitazione degli enti locali, Provincia e comuni, per tutelare i diritti dei cittadini e le prerogative del territorio”.
Non c'è ancora nessun commento.