Lega Nord: solidarietà a Tatangelo
Sulmona – Il coordinamento provinciale della Lega Nord Abruzzo – dice una sua nota – ” intende esprimere la sua solidarietà all’allevatore di Trasacco, Giuseppe Tatangelo,vittima dell’ennesimo assalto alla propria mandria (l’ultimo il 17 ottobre scorso), seguito dall’ennesima elemosina elargita dal “magnanimo” Parco Nazionale D’Abruzzo. Al danno subito, si aggiunge la beffa dei pochi spiccioli dati a titolo di rimborso, che spesso è pari al 20 o 30 % del reale valore degli animali uccisi.
La Lega Nord continua ad esprimere solidarietà a tutti coloro (allevatori, agricoltori, cacciatori ecc.) che continuano a subire danni e prevaricazioni sulle proprie attività, a causa di scellerate ed ottuse politiche ambientali. Le stesse che stanno uccidendo ogni attività tradizionale soprattutto nelle zone interne del nostro Abruzzo, un’area che si avvia ormai a diventare “ex terra di pastori”.
A questo punto la Lega Nord Abruzzo lancia la proposta agli organi competenti di permettere agli allevatori abruzzesi di difendere con tutti i mezzi le proprie mandrie, anche con le armi. Se le leggi e i regolamenti non sono in grado di garantire la tutela del patrimonio aziendale degli allevatori, è necessario permettere loro la difesa in modo diretto”.
Che risulti, è l’unica solidarietà politica a Tatangelo, che solitamente vip e istituzioni considerano un personaggio festidioso. Senza mai supporre che, modi a parte, possa anche avere delle ragioni: alterigia della politica.
Non c'è ancora nessun commento.