Domani inaugurazione del punto Confida


Fossa – Sabato 23 ottobre alle ore 12 presso la piazza principale del villaggio verrà inaugurato un manufatto realizzato con il contributo di numerose aziende di distribuzione automatica nazionali fra cui Ristora e dell’associazione Confida la confederazione che le riunisce sotto la sua egida. Si tratta di un progetto nato l’indomani del terremoto grazie alla grande adesione di diverse aziende del settore e ad un accordo diretto con il Comune di Fossa. L’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus ha coordinato anche la raccolta dei fondi e i lavori sono iniziati a giugno 2010 e portati a termine speditamente ad opera della ditta Delca di Pineto con un costo di 170.000 euro, l’Amministrazione Comunale ha definito finalità e destinazione degli spazi che saranno un punto di riferimento nel nuovo insediamento del paese.
Il risultato è un prefabbricato a due piani di 250 metri quadri, completamente rifinito e realizzato con materiali di qualità, posto proprio al centro del nuovo nucleo residenziale di Fossa, che ospiterà un bar e un negozio di generi alimentari/macelleria, pronti ad entrare in funzione appena saranno messi a punto gli aspetti tecnici di gestione e arredo da parte del Comune.
All’inaugurazione saranno presenti Il sindaco di Fossa, Luigi Calvisi, il rappresentante nazionale della Confida Vincenzo Scrigna, il vice presidente dell’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus, Fioravante Allegrino, i rappresentanti della Confida e delle aziende che hanno contribuito.


22 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati