Bolzano e Rubner, cuori generosi


L’Aquila – Bolzano e l’Alto Adige, gente seria, costruttiva e generosa verso chi ne ha bisogno, senza guardare la carta geografica, il Sud o Il Nord, la lingua e la cultura di chi deve essere aiutato. Un’ennesima prova la bella città ai piedi delle Alpi l’ha data oggi. Si è svolta questa mattina la cerimonia ufficiale di consegna delle chiavi della struttura in legno adibita ad ambulatorio di Diabetologia e di terapia del dolore. La struttura, in funzione da ormai un anno, era stata donata – ad ottobre dello scorso anno in comodato d’uso – dalla protezione civile dell’Alto Adige. Utilizzata per accogliere in maniera dignitosa i pazienti del nosocomio aquilano, la struttura, oggi, è diventata di proprietà della ASL 1 Abruzzo.
Come programmato tra qualche giorno la Diabetologia rientrerà all’interno dell’ospedale, ma casa Rubner continuerà ad essere utilizzata dagli stessi sanitari per portare avanti il programma di informazione e prevenzione del diabete per tutta la popolazione aquilana. Alla cerimonia erano presenti Il direttore generale della ASL Giancarlo Silveri, il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano dott. Luis Durnwalder , Guido Liris in rappresentanza della provincia aquilana, Giampaolo Arduini vice sindaco dell’Aquila, il capo dipartimento della Medicina la dott.ssa Sabrina Cicogna. Una mano leale e generosa da una città modello di educazione e di efficienza. Nessuno dimenticherà.
(Nelle foto Silveri e Durnwalder, e sotto Joachim Rubner)


21 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.