Dal comune dell’Aquila – Autonome sistemazioni non ancora incassate, si perdono
L’Aquila – Può sembrare incredibile, ma ci sono ancora somme rilevanti per l’autonoma sistemazione che non sono state incassate e che, nonostante le notizie già abbondantemente diffuse, restano in attesa. Una situazione che ha dell’ sconcertante e la dice lunga su come certe persone vivono il dopo terremoto, pur non perdendo mai l’occasione per inveire e protesrare contro tutto e tutti. Ma costoro rischiano di perdere il denaro che ha aspettato troppo a lungo. Leggiamo come comunica oggi il Comune dell’Aquila nell’interesse dei cittadini.
BANDO ALLOGGI – E’ stato pubblicato il bando per presentare la richiesta degli alloggi popolari. Il documento, contenente le modalità e i requisiti per presentare la domanda, può essere acquisito dalla pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it.
AUTONOMA SISTEMAZIONE – I contributi di autonoma sistemazione liquidati nel 2009 per rimessa diretta, e non ritirati, saranno incamerati dal Comune dell’Aquila, se gli interessati non si presenteranno alla tesoreria municipale – la Carispaq di via Pescara, nel centro direzionale Strinella 88 – per riscuoterli entro la fine di ottobre. Lo ricorda il servizio Assistenza alla popolazione e Politiche abitative. Si tratta di mandati emessi dal Comune a beneficio di coloro che avevano richiesto il pagamento del contributo stesso per cassa e non con accredito sul conto corrente. Per questa ragione, se tali assegni (si ribadisce, relativi a emolumenti messi in pagamento per cassa nel 2009) non saranno riscossi entro il 31 ottobre, il Comune provvederà a ritirare i corrispondenti importi, per assegnarli ai fondi con cui saranno pagate le prossime mensilità del contributo. A meno che gli interessati non dimostrino, con una richiesta documentata, che tale mancata riscossione sia stata dovuta a motivi di forza maggiore. L’avviso di riferimento è consultabile sulla pagina iniziale del sito www.comune.laquila.it, sezione ‘terremoto-aggiornamenti’.
Non c'è ancora nessun commento.