“Via dalle tende chi è più a rischio”
L’Aquila – “Via dalle tende gli anziani, bambini e portatori di handicap”: è quanto chiedono in ordine del giorno presentato al Consiglio Comunale, Pietro Di Stefano capogruppo PD, Vito Albano consigliere PD e Adriano Perrotti consigliere F.I.
“La Protezione Civile predisponga un piano per loro evacuazione, al più presto, dalle tende ed un ricovero in alloggi più consoni al loro stato” prosegue l’o.d.g.
Il documento ripercorre come la vita nelle tende sia stata difficile, in particolar modo per questi soggetti, sin dal mese di Aprile con freddo e l’umidità insopportabile, e poi il caldo degli ultimi giorni che ha toccato i trenta gradi rendendo impossibile la permanenza nelle tende. Il piano del governo, che prevede la consegna delle case, a chi non potrà rientrare nella propria abitazione, nel mese di Novembre, non è compatibile con la vita di questi soggetti a rischio, dato che il caldo aumenterà considerevolmente nei mesi di Luglio e Agosto mentre il classico freddo aquilano si farà sentire già a partire dalla metà di settembre. “Non si può attendere oltre, si predisponga un piano di emergenza per questi soggetti prima che sia troppo tardi”.
Non c'è ancora nessun commento.