Abruzzo Solidarietà, ecco chi siamo


L’Aquila – “SU DI NOI CAMPAGNA DISINFORMATIVA” – Scrive per la Fondazione “Abruzzo Solidarietà e Sviluppo Onlus” il Segretario Generale Prof. Fabrizio Traversi: “La Fondazione “Abruzzo Solidarietà e Sviluppo Onlus”, fondata dai piccoli comuni dell’area montana dell’aquilano, dalla Provincia dell’Aquila, dalla Confartigianato Abruzzo, dal CSV dell’Aquila, dall’ Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia dell’Aquila, dal Collegio provinciale dei Periti Industriali dell’Aquila,da qualificate associazioni di volontariato e del terzo settore, quali l’UNICEF- Abruzzo, per promuovere la rivitalizzazione dell’area del cratere del 6 aprile 2009, ha come finalità quella di assistere i comuni a rispondere alle esigenze e domande dei territori e delle Comunità da loro amministrati, e non già quella di realizzare e gestire la ricostruzione, azione spettante, per legge, ai soggetti istituzionali a ciò devoluti, ovvero i Comuni, la Regione e la Provincia. In questo quadro, la Fondazione, ha funzioni di mero supporto a tali azioni, permettendo alle comunità locali di ritrovare le loro radici e tradizioni, dopo il trauma naturale del 6 aprile 2009.
La presenza delle maggiori espressioni dell’ Arcidiocesi è stata richiesta dai fondatori per garantire l’apartiticità, apoliticità e terziarietà sociale della Fondazione stessa, libera da qualsiasi ideologia o movimento.
L’ Arcidiocesi dell’Aquila, pertanto, non ha alcun ruolo decisionale e gestionale nella Fondazione stessa.
La Fondazione, senza finalità di lucro, opera attraverso l’apporto volontario, gratuito e altruistico dei propri associati e, come ben a conoscenza di tutti, le azioni sinora sviluppate, intellettuali e culturali, sono state a totale carico economico ed organizzativo dei singoli soci partecipanti.
Da quanto sinora illustrato non si comprende la campagna stampa disinformatoria condotta da giornali locali, volta a diffondere sospetti e dubbi che non hanno alcun fondamento. Il comunicato stampa diffuso dai piccoli comuni ha già chiarito i termini della questione. La Fondazione, tenendo conto di quanto apparso sinora sulla stampa, si riserva di tutelare l’ onorabilità propria e dei suoi membri con le iniziative che riterrà più opportune”.


20 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.