Taccuino: Crescere onlus, provincia Pe, Gizzi


CRESCERE – “Incontri per crescere” è il titolo del corso proposto dall’Associazione Crescere Onlus di Pescara, rivolto ai genitori che intendono approfondire le problematiche adolescenziali e le soluzioni possibili. Gli incontri si terranno a partire dal 29 ottobre, per sette appuntamenti, con orario 16.00-19.00, presso la circoscrizione Castellamare in viale Bovio n. 466 a Pescara. La partecipazione è gratuita. Quanti sono interessati a partecipare possono inviare entro il 25 ottobre un’email a info@crescereitalia.it indicando nome, cognome e residenza. Per informazioni contattare Maria Teresa Di Toro al 328 1141393 oppure Sandra D’Arcangelo al 339 2201257 o Paola Gigliozzi al 338 2493780.
(Nell’immagine il masnifesto delle iniziative per l’anniversario dei Gesuiti a Pescara, Cristo Re in ottobre e novembre)

PROVINCIA RISPARMIOSA – Con un intervento di manutenzione straordinaria l’amministrazione provinciale di Pescara sta ristrutturando alcuni locali di via Passolanciano, lato est, dove, una volta terminati i lavori, avrà sede l’agenzia formativa provinciale, luogo deputato ad accogliere i corsi di formazione tra i quali quello per estetista, acconciatori e informatici. Ad annunciarlo sono gli assessori provinciali al Patrimonio e Attività produttive, Aurelio Cilli, e al Lavoro e formazione, Antonio Martorella. “Annualmente – spiega Cilli – la Provincia spendeva circa 110mila euro per reperire sul territorio locali accreditati dalla Regione allo svolgimento di questi corsi. Adesso, solo con un investimento di circa 40mila euro, stiamo portando avanti un’operazione di restyiling dei nostri locali che ci consentirà un risparmio notevole per le casse dell’ente”.

VENANZIO GIZZI – I giorni 21 e 22 ottobre unitamente a 15 esponenti di altrettanti rappresentanti del Social Housing Italiani, oltre ad alcuni esponenti del mondo accademico nazionale, Venanzio Gizzi, Direttore Generale di Federcasa e Direttore dell’ATER dell’Aquila, parteciperà ad un viaggio di studi a Vienna riguardante “L’edilizia sociale multipiano in legno”. In Italia gli edifici multipiano in legno sono stati protagonisti della prima fase di ricostruzione dopo il terremoto dell’Aquila ed hanno riscosso un grande interesse presso l’opinione pubblica e le amministrazioni comunali. La Delegazione Italiana, ospite del Governo austriaco visiterà i quartieri ecocompatibili di edilizia sociale realizzati in legno nel contesto urbano della città di Vienna e potrà approfondire l’argomento discutendone con i Funzionari del Comune di Vienna responsabili del Social Housing, architetti e progettisti nelle costruzioni in legno ed il sistema italiano della gestione dell’edilizia residenziale.


20 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.