Nel vivo il premio Di Venanzo
Teramo – Il Premio Internazionale per la Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo, la manifestazione organizzata da “Teramo Nostra” e giunta alla 15^ edizione, è ormai entrato nel vivo. Presso il Cinema Smeraldo di Teramo sono stati proiettati i film in cui hanno lavorato gli autori della fotografia che sabato prossimo riceveranno l’Esposimetro d’Oro nel corso della serata di premiazione. Sono stati proiettati anche altri film ai cui autori andranno riconoscimenti speciali così come deciso dalla Giuria del Premio. E’ il caso del docu-film Colpa Nostra, di Walter Nanni e Giuseppe Caporale, e de L’uomo fiammifero. Il film di Marco Chiarini sarà proiettato questa sera alle 20:00 sempre al Cinema Smeraldo. Questa sera saranno proiettati anche Puccini e la fanciulla e Apocalypse Now. I direttori della fotografia che hanno “illuminato” questi due film, Giovan Battista Marras e il grande Vittorio Storaro, sabato sera al Comunale di Teramo riceveranno rispettivamente l’Esposimetro d’Oro per la Fotografia Italiana e l’Esposimetro d’Oro alla Carriera.
Domani, giovedì 21 ottobre, alle ore 17:00 presso la sala convegni dell’hotel Abruzzi a Teramo, nell’ambito della rassegna “Luce sulla letteratura”, sarà presentato il libro A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare? (Totò) di Marcello Martelli, giornalista-scrittore con la prefazione di Liliana Dè Curtis, figlia del celebre Totò.
Venerdi 22 ottobre, alle ore 17:00, presso la Sala Espositiva di via Nicola Palma a Teramo, sarà inaugurata la mostra di pittura di Claudio Morabito, operatore di macchina da presa.
Sempre venerdì prossimo, alle ore 20:30, il Premio Di Venanzo darà spazio alla musica e ai cortometraggi di registi locali. Nel cineteatro Comunale di Teramo la Banda di Montorio al Vomano diretta dal M° Gianfranco Di Donatantonio proporrà un omaggio alle musiche da film del maestro Ennio Morricone.
Non c'è ancora nessun commento.