Da ieri serie di scosse fino a 3,3 ml


L’Aquila – Una serie di scosse sismiche, la più forte di magnitudine locale 3,3 – almeno fino a metà mattinata – nell’area tra Aquilano e Reatino, già interessata ieri da fenomeni, uno dei quali non riportato dall’INGV, ma rilevato da altri istituti sismologici. Una sequenza sismica che dura da ieri mattina, benchè ignorata da molti mass media che dovrebbero invece curare un’informazione più attenta.
L’epicentro tra Borbona, Amatrice, Cittareale, Montereale, localizzato in territorio laziale. Le scosse sono state comunque nettamente avvertite nell’Aquilano, specie a Barete, Capitignano, Cagnano Amiterno, dove la popolazione è in ansia per il terremoto da prima del 6 aprile scorso. Nell’alta Valle dell’Aterno infatti le scosse si susseguivano da almeno due anni prima dellì’evento maggiore.
Ecco la serie delle scosse aggiornata a questa mattina. Ore 1 circa, magnitudine 2. Ore 8 e 47, l’evento più sensibile di magnitudine locale 3,3. Ore 8 e 57, ml 2,3. Ore 9 e 3 minuti, 2,1. Ore 10 e 8 minuti, 2,7. Ore 10 e 49 minuti circa, 2,4. Nel medesimo periodo, ma senza evidenti collegamenti se non temporali, due scosse nel medio Adriatico, a largo del Maceratese, con magnitudine massima 3,4. Alle ore 11,41, altra scossa di 2,1.
La prolfondità degli epicentri varia tra 7,7 km e 10,6.


20 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.