“Politica disinformata e lontana dalla gente”


L’Aquila – GLI ALLEVATORI NON PRENDONO STIPENDI… – (Nella foto una storica protesta del Cospa nel novembre 2009) – Il Cospa di Dino Rossi replica alla Provincia: “Si è sempre detto che la politica è lontana anni luce dai problemi dei cittadini e maggiormente agli imprenditori agricoli, lo dimostra il comunicato stampa divulgato dalla provincia dell’Aquila a firma del presidente del consiglio provinciale che riportiamo integralmente: “A seguito della delibera del consiglio regionale, che nella scorsa seduta ha modificato gli articoli 4 e 5 della legge regionale n.15 del 2006 per esaminare e approvare la rendicondazione in modo più veloce, è stata approvata l’attività dell’ARA accelerando le anticipazioni. Pertanto la giunta regionale ieri, come riferito dall’Assessore regionale all’Agricoltura , Mauro Febbo, che per questo ringraziamo, ha approvato un finanziamento di circa 1 milione e 200 mila euro, che saranno sicuramente utilizzati in modo prioritario per gli stipendi che gli allevatori non percepiscono da dieci mesi”.
Lo afferma in una nota il Presidente del Consiglio Provinciale dell’Aquila, Filippo Santilli, a seguito del colloquio avuto con l’assessore Febbo, sensibilizzato dopo che lo stesso Presidente Santilli, ha incontrato la scorsa settimana oltre 300 allevatori dell’ARA.Di da il caso che gli allevatori non percepiscono nessun stipendio, anzi negli ultimi anni stanno lavorando gratis per la comunità, tanto da far chiudere i bilanci in passivo. Molti giovani hanno ritenuto opportuno arrangiarsi trovando altri impieghi e chi non ha potuto sta rimettendo le pensioni dei loro genitori sulle proprie aziende. Queste imprecisioni danno il giusto volto ad una politica poco attenta ai reali problemi legati all’agricoltura e ci preme ricordare al Presidente Santilli che gli allevatori e agricoltori stanno ancora aspettando i soldi dei danni causati dalla fauna selvatica. I rimborsi sono indietro di due anni e adesso ci dobbiamo sentir dire che sono stati finanziati i soldi per gli stipendi degli allevatori!!!! 1.200.000,00 Euro per un carrozzone politico che ad oggi non ha fatto nulla o poco, per la salvaguardia degli allevamenti. Lo dimostra il fatto che gli allevamenti chiusi ne sono tanti ma nell’elenco dell’ARA non sono stati mai cancellati per permettere di attingere a fondi per una cosa che oggi è sottodimensionata”.


19 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati