A.E.: “No a notizie fuorvianti”


L’Aquila – Dal presidente e amministratore delegato Abruzzo Engineering avv. Francesco Carli riceviamo: “Ancora una volta un quotidiano ha fornito, su Abruzzo Engineering, notizie fuorvianti, distorte e proposte in maniere tale da alterare la verità.

Campeggia il titolo “Bufera su Abruzzo Engineering”. In realtà la indagine è relativa alla “S.p.a. Collabora” e ha ad oggetto questioni del tutto estranee all’attività e alla genesi di A.E. che, come si sa, è stata costituita nel 2007 quale società in house della Regione Abruzzo destinata alla realizzazione di una infrastruttura di rete a banda larga.

Tra Collabara S.p.a. ed Abruzzo Engineering non c’è alcun collegamento tematico nè alcuna continuità societaria, dato che Collabora ha operato mantenendo rapporti e sinergie con la Provincia dell’Aquila, mentre A.E. è titolare di diritti esclusivi assegnati con legge dalla Regione Abruzzo.

L’unico elemento di connessione sta nel fatto che l’attuale Direttore Generale di AE era titolare di quote di Collabora S.p.a..

Ciò, di certo, non giustifica i titoli tutti incentrati su AE e niente affatto riferiti a Collabora, nè giustifica il sottotito che informa i lettori di una denuncia a carico del vecchio C.d.A. e degli ex componenti del Collegio sindacale, e così facendo, lascia intendere che la denuncia riguarderebbe i vecchi organismi amministrativi e di controllo di AE e non già, com’è vero, quelli di Collabora S.p.a..

Va segnalato che è stato soprattutto un quotidiano ad imprimere una errata direzione alla notizia, affiancata, seppure con forme meno significative ma ugualmente fuorvianti, da un altro giornale locale. Va segnalato, d’altra parte, che il quotidiano locale “Il Messaggero Abruzzo” ha diramato la notizia in maniera corretta, evidenziando la posizione di Collabora S.p.a. e quindi, non distorcendo la realtà dei fatti col riferimento pretestuoso ed errato ad Abruzzo Engineering”.


19 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.