“Grazie ad Aesse Romartisti”
L’Aquila – Dopo il divertimento e lo spettacolo del Fattori la partita di beneficenza tra L’Aquila Rugby e l’Aesse Romartisti sono seguite le buone abitudini del rugby: all’inizio il calcio alla fine il terzo tempo. Tra un boccone e l’altro c’è stato lo scambio di maglie, e di palloni, che ha visto protagonisti i due capitani. Pallone ovale e maglia neroverde per Diego Bianchi, pallone tondo e maglia giallorosa per capitan Zaffiri. Poi qualche scambio di battute prima dei saluti. Da entrambe le parti la convinzione di organizzare e fare iniziative come quella appena conclusa per cercare di tenere accesi i riflettori sulla nostra Città, in cui c’è ancora tantissimo da fare.
“Tante volte sono stato a L’Aquila, quindi conosco bene la situazione della Città – ha esordito il video blogger (trasmissione Parla con me) e capitano Diego Zoro Bianchi – Ma è evidente come non sia necessario andare a visitare la zona rossa per capire in quali condizioni versi ancora L’Aquila ad un anno e mezzo e oltre dal sisma. Dobbiamo far si che tutta l’Italia non si dimentichi de L’Aquila”.
“Grazie a tutta la Aesse Romartisti – ha esordito Maurizio Zaffiri – per la bella giornata che ci avete regalato, utile soprattutto a raccogliere fondi per i piccoli rugbisti: i bambini e i giovani sono una delle fasce più colpite dal sisma e credo sia importante organizzare e partecipare ad iniziative come questa capaci di creare il ritorno mediatico che tanto serve a L’Aquila”.
Ha chiuso lo scambio l’attore italiano, Palma d’oro, Elio Germano: “oggi abbiamo avuto una lezione di civiltà” – poche parole, significative dell’intera giornata trascorsa.
La Società L’Aquila Rugby 1936 si lega a Capitan Zaffiri nel ringraziare gli artisti dell’Aesse Roma, le organizzatrici Margherita Cordelli e Chiara Rossi, l’amministrazione comunale, l’assessore Stefania Pezzopane, e tutti gli atleti – di ieri, di oggi e di domani – scesi in campo, insieme, tutti con la stessa maglia neroverde.
Non c'è ancora nessun commento.