Case, Map, assegnazioni e criteri, staff, funivia: tante “spine” in consiglio comunale
L’Aquila – Il consiglio comunale si riunirà domani, lunedì 18 ottobre, alle ore 16.30, nella sala Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno l’approvazione del regolamento per l’edilizia sostenibile e il risparmio energetico. Saranno inoltre discusse le interrogazioni dei consiglieri Gino Di Carlo sull’utilizzo del capitolo di spesa del bilancio comunale relativo al “personale di staff”, Vide Roland (consigliere straniero) sulla riconferma dell’incarico del mediatore culturale, Emanuele Imprudente sulla funivia del Gran Sasso e Giuseppe Bernardi, che interroga l’amministrazione sulla cessione del capannone industriale sito all’interno del Polo elettronico (ex Italtel) e sulle problematiche legate alla gestione degli alloggi temporanei (progetto Case e Map).
All’attenzione del consiglio anche le interpellanze del consigliere Enrico Perilli su “criteri di assegnazione e gestione alloggi Progetto Case, dei Map e del Fondo Immobiliare e sulla situazione del traffico in Via Tancredi da Pentima.
Verranno inoltre discussi due ordini del giorno. Il primo è stato presentato dai consiglieri Roberto Tinari, Emanuele Imprudente, Vito Colonna, Corrado Sciomenta, Enrico Verini e Alfonso Tiberi e riguarda il progetto di opere per la messa in sicurezza idraulica della città dell’Aquila. Il secondo, sottoscritto dai consiglieri Luigi Faccia e Luigi D’Eramo è invece relativo al funzionamento della Commissione Speciale per la gestione dell’emergenza.
Il consiglio esaminerà infine le mozioni dei consiglieri Enrico Verini e Fabio Ranieri su “criticità situazione viaria. Azione di coordinamento fra Enti per la messa in sicurezza” e del consigliere Giuseppe Bernardi sul trasferimento nella disponibilità del Comune dell’Aquila di 50 alloggi relativi al terzo lotto del Fondo Immobiliare. L’eventuale seduta di seconda convocazione si terrà lunedì 25 ottobre, alle ore 16, sempre a palazzo dell’Emiciclo.
Non c'è ancora nessun commento.