Taccuino: InOpera, traffico, digitale terrestre


INOPERA – Internazionalizzazione, mercati esteri, opportunità per le imprese nel bacino Mediterraneo e nell’area transfrontaliera ma anche nei Balcani. Su questo e molto altro è intervenuto l’assessore regionale alle Attività produttive, Alfredo Castiglione, ospite di questa mattina a InOpera, l’evento per le imprese profit e non profit ideato e realizzato dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, in svolgimento al Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano. Castiglione ha anche partecipato all’incontro di presentazione dei risultati del Marketing Sociale Abruzzo, il modello sperimentale promosso da Cdo Abruzzo Molise, Cdo Opere Sociali, i Csv di Chieti, Pescara e Teramo, e Confindustria Pescara, e si è intrattenuto con gli oltre cento imprenditori del comparti edilizia che oggi stanno partecipando alla formula B2B Costruendo.
C’è grande attesa al Palacongressi per l’incontro sul tema della ricostruzione, al quale parteciperà il presidente Gianni Chiodi, insieme a Giuseppe Ranalli, presidente di Cdo Abruzzo Molise, e Antonio Intiglietta, amministratore delegato di Ge.Fi., la società che gestisce la Fiera di Milano. Chiodi incontrerà le imprese del settore edilizia per fare il punto della situazione sulla ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto.

TRAFFICO – Domani a L’Aquila , alle ore 11, nella sede comunale di Villa Gioia (sala giunta), si terrà una conferenza stampa per presentare le iniziative legate al traffico e alla viabilità ai fini di migliorare la sicurezza nel sistema complessivo della mobilità urbana. Interverranno il comandante di Polizia Municipale Eugenio Vendrame e l’assessore alla Polizia Municipale Stefania Pezzopane.

DIGITALE TERRESTRE – È stata convocata per domani pomeriggio, lunedì 18 ottobre, alle ore 16,30, una conferenza stampa sulle nuove iniziative intraprese dal Corecom Abruzzo per agevolare l’introduzione del digitale terrestre nel sistema televisivo abruzzese. LÂ’incontro è previsto presso la sede di Pescara del Consiglio regionale dellÂ’Abruzzo, in piazza Unione (III piano). Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, il Presidente dellÂ’Ordine dei giornalisti, Stefano Pallotta, ed il Presidente della FNSI Abruzzo, Ludovico Petrarca.
Sempre domani pomeriggio, con inizio invece alle ore 15, il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, incontrerà editori e direttori delle emittenti televisive abruzzesi. L’obiettivo è raccogliere problematiche, criticità ed iniziative intraprese dalle aziende televisive locali in vista del passaggio al digitale terrestre.

ANTONIO RUSSO – Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha manifestato l’intenzione di intitolare al giornalista abruzzese Antonio Russo una strada della città. Russo, ucciso 10 anni fa perché scomodo a più di un potere ufficiale e ufficioso, fu un valoroso free lance da diversi fronti di guerra e di violazione dei diritti umani.


17 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.