Da lunedì festival del cinema
L’Aquila – Lunedì 18 al Cinema Movieplex prende il via la quarta edizione del Festival del Cinema dell’Aquila.
Questo il programma con la sinossi delle opere:
Ore 18.30 – Corti noir
El sobrino, di Nacho Blasco Corvinos
Commedia grottesca vincitrice di numerosi festival in Spagna, racconta la storia di Jacobo, ragazzo buono ma infelice: lui non riesce a far colpo sulle ragazze e il suo padre adottivo è davvero un gran bastardo!! L’unico modo per essere amato sarà quello di diventare un malavitoso, come il suo Padrino…
Ofelia, di Anita Sinkovic
Di notte Ofelia insegue il suo gatto nero nel bosco…
Adiòs, muneca, di Hugo Sanz
In una macchina che percorre una strada nel deserto ci sono un uomo e una donna; la donna ha bisogno di fare una sosta, e si fermano vicino un vecchio muro…
Anorexia, di K. e J. Prada
Marisa soffre di anoressia, ma qualcosa insospettisce i medici…
Last Rain, di T. Lopez e D. Sanz
Nazan comincia a spiegare alcune cose ad Irene. Le spiega di essere suo marito e di venire dal futuro per prevenire un incidente…
Alma, di Rodrigo Blaas
Una bambina, Alma, gioca per strada con la neve in una piccola città. La sua attenzione è rapita da una bambola in vetrina dentro un negozio, così decide di entrare…
Ore 19.30 – WAGS_wives and girlfriends, di E. Goldbrunner e J. Dollhopf
Premiato come migliore opera “sotto 60 minuti” al Festival di Berlino, racconta la strana amicizia che nasce tra due WAGs, termine coniato dai tabloid inglesi per indicare le mogli o le fidanzate dei calciatori famosi, Dina e Judith, entrambe impegnate a riempire la loro vita nei molti momenti di vuota attesa vissuti all’ombra dei propri uomini.
Ore 20.30 – Due vite per caso, di Alessandro Aronadio
(Unico film italiano in concorso a Berlino, racconta le diverse strade che le contingenze della vita possono farci prendere nel corso della vita; sarà presente l’autore).
Non c'è ancora nessun commento.