Taccuino: La Destra, BPC Univaq, Miscia, ASL e tetti, Sciarra, tv digitale, Chieti


LA DESTRA – Scrive Luigi D’Eramo (nella foto): “Il Segretario Regionale de La Destra comunica che domani sabato 16 ottobre alle ore 16.00 presso la sala “Talenti” centro polifunzionale Pegaso bivio per Scoppito L’Aquila, si svolgerà il primo Congresso Regionale de La Destra. Sessanta delegati eleggeranno il nuovo Segretario Regionale. Sarà un congresso unitario che vedrà Luigi D’Eramo riconfermato alla guida del partito di Storace in Abruzzo. Preside i lavori l’on. Livio Proietti della direzione nazionale de La Destra. Si prevede un ricco dibattito incentrato sulle proposte programmatiche che saranno oggetto di confronto con i partiti del Centro – Destra abruzzese, anche dopo l’ufficializzazione dell’alleanza tra il PDL e La Destra avvenuta nei giorni scorsi da parte del Presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi nella convention di Taormina”.

BPC-UNIVAQ – Martedì 19 ottobre 2010 alle ore 11,00 presso la sede del Rettorato dell’Università dell’Aquila (Via G. Falcone, 25-Coppito, L’Aquila ex Scuola Superiore G. Reiss Romoli) è convocata una conferenza stampa per illustrare la I ed. della Business Plan Competition (BPC-UNIVAQ) realizzata con il contributo della Regione Abruzzo. L’iniziativa intende promuovere la diffusione della cultura dell’innovazione all’interno dell’Università e del territorio di riferimento favorendo la nascita di imprese mediante il trasferimento tecnologico (Spin off universitari).

MISCIA – Successo degli studenti della Facoltà Medica della d’Annunzio, al Corso Internazionale di Anatomia Macroscopica per dissezione su cadavere, che si è recentemente tenuto, per la durata di 12 settimane, alla New York University Medical School (USA). Gli studenti, selezionati e coordinati dal Prof. Sebastiano Miscia, hanno partecipato a questo impegnativo evento superando le prove teorico-pratiche e dimostrando un livello di manualità e conoscenze topografiche del corpo umano definite “eccellenti” dai docenti statunitensi. La conferma viene dal Coordinatore del corso, Prof. Bruce Bogart, che ha contattato ed offerto ufficialmente al gruppo di Sebastiano Miscia, due posizioni retribuite di Fellow per il corso del prossimo anno. “Da allievi, a Tutor” dice con soddisfazione il Prof. Miscia, Ordinario di Anatomia Umana e Direttore della Sezione di Morfologia Umana del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’invecchiamento. “Questo a dimostrazione dell’ alta qualità formativa degli Anatomici ed Istologi della Facoltà di Medicina del nostro Ateneo, che non può che riflettersi positivamente sul raggiungimento di standard assistenziali qualitativamente elevati”.

I TETTI ASL – Presto tutti gli amministrativi e e servizi della ASL sotto un unico tetto. La Asl oggi ha bandito un avviso pubblico per la ricerca di un immobile di grandezza adeguata a contenere tutti i dipendenti amministrativi e alcuni servizi. In particolare la ASL cerca un immobile nelle vicinanze della città di L’Aquila di almeno 2500 mq. Tutti i dettagli dell’avviso sono pubblicati sul sito internet www.aslaq.it alla voce “avvisi pubblici”

PRESIDE – Prestigioso incarico al prof. Nicola Sciarra : è il nuovo Preside della Facoltà di Scienze
matematiche, fisiche e naturali dell’Università aquilana.

CORECOM E TV DIGITALE – Lunedì 18 ottobre 2010, a Pescara, presso la sede del Consiglio regionale di Piazza Unione (III piano), è previsto un incontro tra il presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci, e i rappresentanti delle aziende televisive abruzzesi. L’obiettivo è raccogliere problematiche, criticità ed iniziative intraprese dall’emittenti private abruzzesi in vista del passaggio al digitale terrestre.
A margine della riunione, alle ore 16,30, il Presidente del Corecom, Filippo Lucci, ha convocato una conferenza stampa nel corso della quale presenterà le iniziative intraprese per agevolare l’introduzione del digitale terrestre nel sistema televisivo abruzzese. Parteciperanno il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti, Stefano Pallotta, e il Presidente della FNSI Abruzzo, Ludovico Petrarca.

CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, domani mattina, sabato 16 ottobre 2010, alle ore 11.30, nel Foyer Bar del Teatro Marrucino, in Piazza Valignani a Chieti, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale, dei componenti la Giunta Municipale, dei Capigruppo di Maggioranza, dei Consiglieri Delegati e dei Consiglieri Comunali di Maggioranza, terrà una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente il “Programma Operativo 2010” redatto dalla Maggioranza nei giorni 9 e 10 ottobre 2010 a Fara San Martino.


15 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.