Donazione svizzera per patologie cornee
L’Aquila – Domani venerdì 15 alle ore 11 presso l’aula riunioni del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università si terrà la cerimonia di consegna della donazione, da parte del Lions Club di Locarno (Svizzera) al prof. Leopoldo Spadea della Clinica Oculistica del Presidio Ospedaliero San Salvatore – Dipartimento di Scienze Chirurgiche, per il progetto “ Le patologie corneali dopo il terremoto di L’Aquila”. Il progetto ha come obiettivo la riattivazione ed implementazione delle attività diagnostiche, cliniche e chirurgiche delle patologie corneali nel bacino d’utenza della Clinica Oculistica di L’Aquila, dopo il sisma del 6 aprile 2009.
“Con questo Progetto- afferma il prof. Leopoldo Spadea- si potrà puntare all’implementazione delle attività e dei servizi offerti, provvedendo al miglioramento ed ammodernamento delle strumentazioni in dotazione della Clinica Oculistica, alla maggiore pubblicazione e pubblicizzazione dei risultati di eccellenza del servizio di Patologie Corneali attraverso pubblicazioni scientifiche, partecipazione a Congressi e Meeting nazionali ed internazionali. La finalità – prosegue il prof. Spadea- è di far sapere a tutti che il servizio è rimasto sempre attivo, seppure con più disagi, ma con la stessa dedizione, come anche l’organizzazione di convegni a carattere divulgativo sia per la popolazione che per gli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Aquila”.
“L’intento -conclude il prof. Spadea- è quello di restituire alla popolazione un servizio oftalmologico qualificato ed ancor più aggiornato, in grado di offrire una gamma di servizi facilmente accessibili che possano soddisfare tutte le necessità degli utenti e di tornare agli standard di eccellenza di cui ha sempre goduto il Servizio di patologia e microchirurgia corneale della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi dell’Aquila – Dipartimento di Scienze Chirurgiche”.
Non c'è ancora nessun commento.