Di tutto e di tutti un po’ – taccuino elettorale
L’Aquila – D’ERAMO E MANCINI – I consiglieri comunali Luigi D’Eramo e Angelo Mancini scrivono: “Abbiamo presentato un ordine del giorno per esortare il Governo a stornare per la ricostruzione della città dell’Aquila la somma di 14 miliardi di euro stanziata, fino al 2026, per l’acquisto di 131 caccia bombardieri. Riteniamo infatti che, in un momento quale quello attuale, di fronte all’emergenza di una città e di un territorio che rischiano di restare schiacciati da quella che è stata definita “la catastrofe del secolo”, sarebbe più opportuno utilizzare questa somma per scopi costruttivi anziché distruttivi.
Un secondo ordine del giorno a nostra firma intende promuovere la partecipazione ufficiale della città dell’Aquila, con il gonfalone, alla manifestazione che si terrà a Montecitorio, e di cui si stanno definendo contenuti e programma, per protestare contro le insoddisfacenti e incomplete risposte fornite dal Governo, attraverso il cosiddetto decreto Abruzzo, all’emergenza sisma”.
TACCUINO ELETTORALE -Appuntamenti di domani del candidato sindaco Marco Alessandrini: – Uffici della Provincia di Pescara, ore 9.30. Il candidato sindaco incontrerà i dipendenti.
- Uffici del Comune di Pescara, ore 11.30. Incontro con i dipendenti
- Piazza Unione, sede del comitato elettorale, ore 15.30. Incontro con operatori sanitari
- Quartiere Colli, Gescal, via Pandolfi e Parco Calipari, ore 18.30. Incontro con i cittadini
- Piazza Giuseppe Garibaldi, ore 20. Incontro con l’ordine degli architetti della Provincia di Pescara – Piazza Largo Madonna, ore 21.30. Serata in piazza con ‘Nduccio.
FEDERALBERGHI – Domani alle ore 12, nella la sede provvisoria della Confcommercio, al Terminal “Lorenzo Natali”, il presidente della Federalberghi nazionale, Bernabò Bocca, ed il direttore generale della Federalberghi nazionale, Alessandro Cianella, terranno una conferenza stampa sul tema “Il Turismo: volano per il rilancio dell’Abruzzo”, indetta dalla Federalberghi e dalla Confcommercio. La conferenza stampa avrà luogo al termine del Consiglio Regionale della Federalberghi, previsto alle ore 11, e convocato dal Presidente Regionale della Federalberghi, Emilio Schirato, per discutere del futuro del turismo abruzzese. Alla conferenza stampa, prenderanno parte il direttore della Confcommercio, Celso Cioni ed il presidente Roberto Donatelli.
Pescara: fare qualità di vita, incontrati gli operatori del porto turistico.
Roberto Ardizzi domani al mercato di via Pepe.
TACCUINO ELETTORALE – È stato un sentire comune quello rilevato dal candidato al consiglio comunale Pdl Roberto Ardizzi nell’incontro con gli operatori e gli imprenditori di Pescara Portanuova presso il porto turistico “Marina di Pescara”: è stata infatti affermata l’importanza di riqualificare il quartiere e di destagionalizzare le attività del porto turistico. «La riqualificazione in corso deve prendere in considerazione la viabilità e la vivibilità del resto del quartiere di Portanuova – sono le considerazioni di Roberto Ardizzi – e non fermarsi al lungomare sud: Pescara Portanuova merita di non venire considerata periferia e di godere di un intervento di riqualificazione, a partire dalla rotonda di piazza della Marina, ancora incompleta e poco funzionale ad una fluida circolazione stradale. Di pari passo all’esigenza di riqualificazione cammina il bisogno di destagionalizzare le attività del porto turistico: sono sicuro che il padiglione espositivo che è in fase di realizzazione nei pressi del “Marina” sarà un ottimo volano a questo scopo, se ben utilizzato».
Non c'è ancora nessun commento.