Amici veri: Morandi e Bocelli


Chieti – Amici veri, amici che si vedono quando servono, e non quando si deve soltanto parlare a vuoto. Lo sono Gianni Morandi e Andrea Bocelli, che stasera canterà al Colosseo, a Roma, di fronte a centinaia di persone che hanno acquistato biglietti da 1.000 euro (soldi per i terremotati). Morandi a Chieti Scalo ha intrattenuto un enorme pubblico di 5.300 persone, tra le quali tanti aquilani giunti dalla costa e anche dall’Aquila, per due ore e mezza, dando il meglio di se stesso e del suo amato repertorio che va forte da decenni. Ma l’artista, la cui musica tutti conoscono, ha dato al pubblico molto di più di note e melodie: ha dato un cuore grande, una generosità commovente, un’umanità che riscalda e riconcilia. Grande Morandi, un vero uomo, un artista esemplare. Tra il pubblico, la commossa presidente della provincia Stefania Pezzopane e il sindaco di Chieti, Ricci. I soldi dell’incasso (interamente devoluto) serviranno per restaurare palazzo Quinzi, sede del liceo classico dell’Aquila.
In tv, Morandi ha detto: “Amo e conosco bene questa terra, questa gente, e anche direttamente anche L’Aquila: tante volte sono andato a Campo Imperatore con Lucio Dalla e Ron, perchè siamo entusiasti della montagna”.


25 Maggio 2009

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati