Chiodi: 80,5 mln € per l’emergenza


L’Aquila – SOLDI ANCHE PER AUTONOMA SISTEMAZIONE – Il Commissario per la ricostruzione Chiodi, secondo le disposizioni secondo l’ultima ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha trasferito la somma di 80,5 mln di € per fronteggiare l’emergenza. In particolare, tali somme saranno utilizzate per il pagamento dei Comuni e degli altri Enti che hanno sostenuto e rendicontato spese per il contributo di autonoma sistemazione, per locazioni, per rimozione situazioni di pericolo, per il personale e così via.
Tali somme saranno utilizzate anche per il pagamento degli hotel che hanno ospitato e che ospitano gli sfollati.
A tale somma di 80,5 milioni, presto si aggiungerà una altra cospicua disponibilità derivante dal reintegro delle somme pagate in via di anticipazione con i fondi dell’emergenza.
“Come evidenziato anche nella conferenza stampa di venerdì scorso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – afferma il Commissario Chiodi – le risorse finanziarie ore disponibili ci consentiranno di pagare ogni obbligazione legata all’emergenza in tempi celeri, considerato che l’ammontare complessivo delle stesse dovrebbe essere sufficiente a coprire tutte le spese che abbiamo sostenuto sino ad oggi e che sosterremo sino al 31 dicembre prossimo.
Gli operatori economici saranno tutti soddisfatti nelle loro legittime aspettative: i Comuni avranno a disposizione le somme necessarie per il saldo dei lavori di puntellamento e per le altre obbligazioni assunte, mentre gli albergatori saranno direttamente liquidati dallo scrivente, tramite la SGE”.
Anche sul fronte della ricostruzione degli immobili privati le risorse disponibili consentono di procedere ad effettuare immediatamente ogni trasferimento di risorse che i Comuni gradualmente richiedono in base alle determine emanate.


13 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati