Taccuino: Madjugorie, rugbisti in palla, cinema, Biblioterapia, Discobus
MEDJUGORJE – Da fine mese gli abruzzesi potranno raggiungere Medjugorje, la località in cui vengono riferite da anni apparizioni miracolose, con un volo diretto Pescara-Mostar. Il 27 e 28 ottobre sono previsti i primi passaggi da Pescara alla Bosnia Erzegovina. 148 i posti disponibili. E’ stato siglato un protocollo di collaborazione fra le citta’ di Pescara e Mostar, con pacchetti per pellegrini, turisti e imprenditori. Costa 370 euro il pacchetto con volo andata e ritorno, pernottamento e pensione completa in hotel 4 stelle, visite a Medjugorje e Mostar.
PALLA OVALE E TONDA – L’Aquila Rugby giochera’ a calcio domenica prossima contro la compagine Aesse RomArtisti, composta da persone legate al mondo dello spettacolo per beneficenza. Una partita amichevole, undici contro undici, finalizzata a raccogliere i fondi per la Polisportiva L’Aquila Rugby, per garantire lo sviluppo del settore giovanile, dall’Under 6 all’Under 18. In campo anche gli attori Elio Germano, Neri Marcore’ e i cantanti Daniele Silvestri e Nicolo’ Fabi.
CINEMA – Giovedì 14 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta del Comune dell’Aquila (Villa Gioia) si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Festival del Cinema dell’Aquila – quarta edizione”, a cura dell’associazione “L’idea di Cléves”. Interverranno l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane, il consigliere provinciale Guido Liris, Silvia lentisco e Federico Vittorini, rispettivamente addetta stampa e presidente dell’associazione “L’idea di Cléves” e Massimo Turco, gestore del cinema Movieplex.
BIBLIOTERAPIA – Nell’ambito della manifestazione nazionale – Ottobre piovono libri – si terrà
il giorno Venerdi 15 ottobre ore 18,00 presso la Libreria Colacchi al Centro
Commerciale Amiternum, di Via Enrico Fermi, la maifestazione “BIBLIOTERAPIA :
un libro per una città”. Il programma della conferenza, condotta dalla Dr.ssa
Rosa Mininno, Psicologa Psicoterapeuta comprende la definizione della
Biblioterapia e l’impiego del libro e della lettura nel trattamento dei diversi
disagi psicologici, in particolare nel trattamento psicoterapeutico dei
disturbi d’ansia e della depressione, nella psicoeducazione, nell’autoaiuto,
nell’educazione alla salute con i bambini, con gli adolescenti, con gli adulti,
con gli anziani. La Biblioterapia, la lettura scelta in psicoterapia, la
lettura scelta per la salute, per il benessere e la crescita delle menti.Viene
presentato il libro della Prof.ssa Giusi Pitari ” 38 secondi “, sarà presente
l’Autrice. Il libro raccoglie le emozioni, le ansie, le paure, le storie dei
concittadini aquilani della scrittrice, colpiti dal terremoto del 2009. Un
libro per l’Aquila.U n libro per tutti.
DISCOBUS – Godere in piena sicurezza del divertimento del sabato sera e risparmiare: sono questi gli obiettivi del progetto «Discobus», patrocinato dalla Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara. Dopo il successo dello scorso anno con i suoi 3 eventi in 4 mesi e oltre 400 partecipanti, il 16 ottobre inaugura la nuova stagione invernale del Discobus: Il tuo divertimento sicuro “ALL INCLUSIVE”. Sabato 16 giugno alle ore 20:00 partirà L’Autobus da diverse città e punti partenza: Chieti, Pescara, Francavilla al Mare, Montesilvano, Vasto, Ortona, Città Sant’Angelo, Guardiagrele e da tutti i Comuni in cui ci saranno adesioni da parte dei ragazzi.
Non c'è ancora nessun commento.