Taccuino: Madjugorie, rugbisti in palla, cinema, Biblioterapia, Discobus


MEDJUGORJE – Da fine mese gli abruzzesi potranno raggiungere Medjugorje, la località in cui vengono riferite da anni apparizioni miracolose, con un volo diretto Pescara-Mostar. Il 27 e 28 ottobre sono previsti i primi passaggi da Pescara alla Bosnia Erzegovina. 148 i posti disponibili. E’ stato siglato un protocollo di collaborazione fra le citta’ di Pescara e Mostar, con pacchetti per pellegrini, turisti e imprenditori. Costa 370 euro il pacchetto con volo andata e ritorno, pernottamento e pensione completa in hotel 4 stelle, visite a Medjugorje e Mostar.

PALLA OVALE E TONDA – L’Aquila Rugby giochera’ a calcio domenica prossima contro la compagine Aesse RomArtisti, composta da persone legate al mondo dello spettacolo per beneficenza. Una partita amichevole, undici contro undici, finalizzata a raccogliere i fondi per la Polisportiva L’Aquila Rugby, per garantire lo sviluppo del settore giovanile, dall’Under 6 all’Under 18. In campo anche gli attori Elio Germano, Neri Marcore’ e i cantanti Daniele Silvestri e Nicolo’ Fabi.

CINEMA – Giovedì 14 ottobre, alle ore 12, nella sala giunta del Comune dell’Aquila (Villa Gioia) si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Festival del Cinema dell’Aquila – quarta edizione”, a cura dell’associazione “L’idea di Cléves”. Interverranno l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane, il consigliere provinciale Guido Liris, Silvia lentisco e Federico Vittorini, rispettivamente addetta stampa e presidente dell’associazione “L’idea di Cléves” e Massimo Turco, gestore del cinema Movieplex.

BIBLIOTERAPIA – Nell’ambito della manifestazione nazionale – Ottobre piovono libri – si terrà
il giorno Venerdi 15 ottobre ore 18,00 presso la Libreria Colacchi al Centro
Commerciale Amiternum, di Via Enrico Fermi, la maifestazione “BIBLIOTERAPIA :
un libro per una città”. Il programma della conferenza, condotta dalla Dr.ssa
Rosa Mininno, Psicologa Psicoterapeuta comprende la definizione della
Biblioterapia e l’impiego del libro e della lettura nel trattamento dei diversi
disagi psicologici, in particolare nel trattamento psicoterapeutico dei
disturbi d’ansia e della depressione, nella psicoeducazione, nell’autoaiuto,
nell’educazione alla salute con i bambini, con gli adolescenti, con gli adulti,
con gli anziani. La Biblioterapia, la lettura scelta in psicoterapia, la
lettura scelta per la salute, per il benessere e la crescita delle menti.Viene
presentato il libro della Prof.ssa Giusi Pitari ” 38 secondi “, sarà presente
l’Autrice. Il libro raccoglie le emozioni, le ansie, le paure, le storie dei
concittadini aquilani della scrittrice, colpiti dal terremoto del 2009. Un
libro per l’Aquila.U n libro per tutti.

DISCOBUS – Godere in piena sicurezza del divertimento del sabato sera e risparmiare: sono questi gli obiettivi del progetto «Discobus», patrocinato dalla Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara. Dopo il successo dello scorso anno con i suoi 3 eventi in 4 mesi e oltre 400 partecipanti, il 16 ottobre inaugura la nuova stagione invernale del Discobus: Il tuo divertimento sicuro “ALL INCLUSIVE”. Sabato 16 giugno alle ore 20:00 partirà L’Autobus da diverse città e punti partenza: Chieti, Pescara, Francavilla al Mare, Montesilvano, Vasto, Ortona, Città Sant’Angelo, Guardiagrele e da tutti i Comuni in cui ci saranno adesioni da parte dei ragazzi.


12 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.