Alpino ferito: operato, sta meglio


Lecce dei Marsi – CORNACCHIA ABITA A ROMA, I GENITORI NELLA MARSICA – Luca Cornacchia, il militare ferito nell’attacco di stamane in Afghanistan (nella foto di Abruzzoweb.it)) che ha provocato quattro morti, e’ stato operato d’urgenza e subito dopo l’operazione ha potuto parlare telefonicamente con la moglie. Lo rendono noto i parenti a Lecce nei Marsi, dove risiedono i genitori del militare.
Intervistata a Lecce dei Marsi, la madre di Luca ha raccontato che questa mattina, quando ha visto i carabinieri avvicinarsi alla sua casa, è stata colta dalla paura e dalla disperazione. Dalla radio aveva già sentito degli alpini uccisi in Afghanistan e ha pensato ad un tragico annuncio su suo figlio. Poi tutto è stato chiarito. “E se fosse toccato a suo figlio?” le è stato chiesto. “Sarei andata laggiù a uccidere tutti i telebani” ha risposto la donna, in un èmpito di commozione e di turbamento.
Questa mattina le prime notizie ufficiali avevano indicato Pescina come luogo di residenza e le notizie radio e tv hanno regolarmente storpiato il nome in Pèscina, nel parlare della patria di Mazzarino e di Silone. Il caporal maggiore scelto, Luca Cornacchia, di 31 anni, e’ spostato e padre di un bambino di un anno. La famiglia vive a Roma dove lavora la moglie. Nello scorso mese di agosto era stato in vacanza nel suo paese di origine, Lecce nei Marsi, dove vivono i genitori. Il 2 settembre era partito per la nuova missione in Afghanistan dove era gia’ stato. In precedenza aveva partecipato a numerose altre missioni internazionali. IL padre Domenico e la madre Cesidia questa mattina quando hanno ricevuto la notizia dalle autorita’ militari della regione Abruzzo, conoscevano gia’ le condizioni del figlio poiche’ la nuora li aveva chiamati da Roma.
” Mi sono rotto di stare in Afghanistan perche’ qui non ci si capisce…nulla”. E’ questo l’ultimo messaggio che il caporal maggiore Luca Cornacchia, ha postato ieri sulla sua bacheca di Facebook, insieme ad una canzone di Carmen Consoli “Amore di Plastica”. Per la foro del suo profilo su Facebook ha scelto una delle tante immagini di Ernesto Guevara, detto il “Che”.


09 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati