L’Aquila Rugby, trofeo eccellenza
L’Aquila- Inizia questo fine settimana il “Trofeo Eccellenza”, che prende il posto nel calendario stagionale della Coppa Italia di rugby. Vedrà la partecipazione delle sei squadre del massimo campionato nazionale che, nella stagione precedente, non hanno conquistato l’accesso all’Amlin Challenge Cup e che, prendendo parte alla nuova competizione federale, potranno garantire una continuità alla propria stagione anche in concomitanza degli impegni europei delle altre squadre d’Eccellenza.
La formula della manifestazione prevede due gironi all’italiana da tre squadre ciascuno, con incontri di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone. Le formazioni vincitrici di ciascun girone si contenderanno il Trofeo Eccellenza nella Finale del 6 febbraio in campo neutro da definire.
Il girone A è composto da Casinò di Venezia, Marchiol Mogliano e Gran Ducato Parma.
Nel girone B L’Aquila Rugby 1936 incontrerà Mantovani Lazio e Futura Park Rugby Roma.
Gli uomini di Massimo Di Marco faranno il loro esordio, sabato 9 ottobre al Fattori (fischio d’inizio ore 16.00) contro la Mantovani Lazio. “Sfrutteremo la novità del Trofeo Eccellenza per cercare di mettere a punto il nostro gioco in vista della ripresa del campionato quando saremo chiamati a due incontri molto duri, prima con i Crociati (24 ottobre) e poi in casa col Rovigo (30 ottobre al Fattori) – ha detto il tecnico neroverde – useremo al meglio le giornate del Trofeo per mantenere alta la concentrazione e l’attitudine al gioco durante tutta la stagione, provando soluzioni nuove e anche qualche piccola sperimentazione ” – ha concluso Di Marco.
Questa la probabile formazione: Massafra, Fagnani, Lombardi, Nicolli, Vaggi, calcagno, Cialone, De Cicco, Collyer Bristow, Chricton, Giampietri, Di Massimo, Paolucci, Santavicca, Carpente.
A disposizione: Subrizi, Gatti, Basauri, Zaffiri, Hostiè, Menè, Lorenzetti.
La designazione:
Trofeo Eccellenza – Girone 2 – I giornata – 09.10.10 – ore 16.00
L’Aquila Rugby 1936 v Mantovani Lazio
arb. Bertelli (Brescia)
g.d.l. Laurenti (Bologna), Mariotti (Ferrara)
riposa: Futura Park Rugby Roma
Non c'è ancora nessun commento.