Unicom entra in Confindustria


L’Aquila- Il 23 settembre la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e Lorenzo Strona, Presidente dell’Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione, Unicom, hanno sottoscritto un protocollo di intesa per rafforzare la rappresentanza delle imprese di comunicazione, già presenti all’interno di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.
Il protocollo, che prevede l’immediata adesione di Unicom come socio effettivo, nasce dalla volontà di dare risposte sempre più adeguate alle esigenze associative delle imprese, valorizzando le specificità e implementando la capacità di incidere sugli interlocutori istituzionali.
“Unicom è una realtà importante – ha sottolineato Lorenzo Strona, Presidente Unicom- che annovera oltre 200 imprese, diffuse su tutto il territorio: strutture altamente professionali, che operano nelle diverse aree della comunicazione d’impresa e istituzionale: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche relazioni, eventi, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging, centri media, etc. L’ingresso in Confindustria è un’opportunità importante per creare nuove sinergie, favorendo la diffusione e il consolidamento, soprattutto nelle pmi, della cultura della comunicazione come fattore di successo”.
“La condivisione di istanze comuni- ha evidenziato Edoardo Garrone, vicepresidente di Confindustria per l’organizzazione e il marketing associativo – garantirà alle imprese una maggiore rappresentatività “.
Il Presidente di Confindustria Abruzzo Mauro Angelucci si è detto soddisfatto dell’accordo volto ad integrare nel sistema Confindustria realtà esterne di consistente peso organizzativo, che favorirà le capacità di rappresentanza dei diversi settori e  faciliterà la diffusione della cultura industriale fondamentale alla crescita economica della nostra Regione.
In Abruzzo e Molise le imprese di Unicom sono rappresentate da Ivano Villani, fondatore dell’azienda pescarese Ad-Venture operativa dal 1995 nel marketing e nella comunicazione integrata. Villani è convinto che l’adesione a Confindustria delle imprese Unicom favorirà il radicamento nelle PMI locali della cultura della comunicazione quale fattore strategico di impresa garantendo al contempo alle aziende del settore una più forte capacità progettuale.


08 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati