Compleanno cinese per il maestro Alessandro Biondo


Pescara- Pechino, Hang Zhou, Shangai, Xi’an , Guilin , Guangzhou (Canton) e Hong Kong. Queste le tappe del tour che vedrà partire il gruppo di abruzzesi al seguito del maestro pittore Alessandro Biondo. Il 7 ottobre la comitiva italiana atterrerà a Pechino per intraprendere infatti uno straordinario viaggio alla scoperta della cultura cinese, senza tuttavia dimenticare l’appuntamento artistico al centro di questo progetto promosso dall’agenzia culturale cinese “UN Ponte per la Cina nel Rosso dell’Arcobaleno”. Il maestro Biondo infatti ha deciso di festeggiare il proprio compleanno artistico nella città di Pechino e sotto l’egida della Central Academy of Fine Arts (CAFA), ovvero 40 anni di attività, illustrata nel tempio della cultura artistica della Cina e a un pubblico attentissimo e pronto a cogliere ogni sfumatura sul tema dell¹astrattismo semantico concettuale.
L’evento culturale e turistico è stato illustrato nella Sala Consiliare della Provincia di Pescara, dove erano presenti amici e autorità. A fare gli onori di casa è stato Guerino Testa, presidente della Provincia, cui ha fatto seguito l¹augurio di Fabrizio Rapposelli, assessore alla cultura e grande appassionato di arte. Il presidente del Consiglio comunale della città di Pescara, Licio Di Biase ha auspicato un grande successo per il compleanno artistico dell¹artista mentre Giorgio Cagidemetrio, titolare dell’omonima agenzia di viaggio ha sottolineato il successo del precedente tour che ha inaugurato il connubio turismo e arte e la collaborazione con Un ponte per la Cina. Il saluto finale è arrivato da Chi Xiao Hong, manager del Ponte e promotrice degli eventi che da qualche anno stanno legando Pescara al gigante asiatico e che vedono uniti il CAFA e il CHINA INTERNATIONAL TRAVELER SERVICE in lingua italiana nello sforzo istituzionale per consentire una conoscenza culturale dell¹immenso patrimonio artistico, storico e geografico della Cina.
La grande spinta progettuale del PONTE per la CINA ha permesso di superare gli ostacoli che sono impliciti in una complessa organizzazione di un itinerario che voglia centrare l¹attenzione non solo sui luoghi più conosciuti dalla Cina ma sulle straordinarie sfumature artistiche di questa Nazione, attraverso il confronto e lo stimolo e attraverso la valorizzazione reciproca delle energie artistiche italiane e cinesi.
Sarà quindi una vera avventura culturale e turistica quella che partirà da Pechino il 7 ottobre e toccherà le città di Hang Zhou (l’antica capitale della Cina con il suo stupendo Lago), Shan ghai, Xi’an (che offrirà ai visitatori la sua sterminata armata di terracotta), Guilin (con una crociera sul suggestivo fiume Li, conosciuto come fiume delle  Schegge di Giada), Hangzhou (altrimenti conosciuta come Canton) e infine Hong Kong, sarà raggiunta con il catamarano sul fiume delle Perle.


07 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.