Taccuino 2: rugby, Civitella Tronto, via Moscardelli, Tinari, XX Settembre, fish party


RUGBY – L’Aquila Rugby 1936 è lieta di comunicare l’arrivo di un sostegno concreto per la stagione sportiva che sta vivendo. In seguito all’appello del Sindaco Massimo Cialente, un gruppo imprenditoriale competente ed esperto come le Imprese Marronaro ha deciso di legare il proprio nome a quello de L’Aquila Rugby 1936.
<< E’ stata una scelta di cuore: – ha esordito Massimo Marronaro, socio del Gruppo – le nostre origini aquilane (la famiglia Marronaro è originaria di Pizzoli) non ci hanno lasciato insensibili a quanto stava vivendo la Società neroverde: poter contribuire a far si che L’Aquila Rugby 1936 esca da questo periodo critico è per noi molto importante, siamo quindi orgogliosi di poter dare il nostro sostegno >> – ha concluso il dottor Marronaro. Le Imprese Marronaro (Semar Appalti srl, Impremar srl e Treemme Costruzioni srl) operano nel settore dell’edilizia da oltre vent’anni; costituiscono un gruppo attualmente composto da oltre 90 addetti distribuiti tra le attività amministrative, tecnico – logistiche e produttive.

CIVITELLA DEL TRONTO – Una brochure comune con al centro il territorio, lo studio dei mercati obiettivo, ora un workshop professionale con tour operator e giornalisti della stampa specializzata ad Amsterdam. Per le imprese turistiche e ricettive di Civitella del Tronto inizia con Amsterdam il salto di qualita’. Grazie al coordinamento della societa’ In Fiera Srl, che da venti anni opera sui mercati turistici internazionali, e grazie ad un piano di co-marketing attivato nell’ambito del programma nazionale Arco, le imprese che hanno aderito all’iniziativa hanno lavorato per mesi all’ingresso sul mercato olandese, attraverso lo studio del mercato turistico dei Paesi Bassi e la realizzazione di uno strumento comunicativo in comune che valorizza proprio quegli aspetti che i turisti dei Paesi Bassi cercano con frequenza: arte, natura, sport all’aria aperta, enogastronomia di qualita’. Il risultato e’ che oltre 30 fra tour operator olandesi specializzati nel binomio natura-enogastronomia e giornalisti della stampa turistica hanno voluto partecipare al workshop ed al b2b promossi per oggi ad Amsterdam, grazie anche alla collaborazione con l’ufficio Enit della capitale olandese.

VIA MOSCARDELLI – “Fin dallo scorso anno scolastico – scrive il comitato genitori – abbiamo segnalato il rischio della chiusura per mancanza di alunni della scuola primaria S.Francesco in Via Moscardelli. Quest’anno è intenzione di noi genitori, in collaborazione delle ottime insegnanti della scuola, far conoscere meglio una delle poche strutture scolastiche in muratura rimaste illese dal sisma. Per evitare in tutti i modi la paventata chiusura stiamo programmando con le insegnanti molteplici attività che, se pubblicizzate, speriamo possano portare più iscrizioni. Le saremmo grati se vorrà aiutare noi genitori in questa opera di sensibilizzazione per salvare questa scuola in cemento armato che garantisce la sicurezza dei nostri figli ed è una risorsa per la città. Sabato 2 ottobre presso la scuola primaria “S.Francesco” in Via Moscardelli si è svolta la “FESTA DEI NONNI”. Ottimamente preparati dalle loro insegnanti che li seguono già dagli anni passati, gli alunni si sono esibiti in canti popolari, recite di poesie e composizioni spontanee dedicati al magico mondo dei nonni. Questi ultimi, presenti in massa alla manifestazione, non hanno nascosto l’emozione ed hanno apprezzato le qualità dell’azione didattica, nonché il clima sereno e gioioso della scuola”.

TINARI – Scrive il consigliere comunale aquilano Roberto Tinari: “L’assessore alle Politiche abitative, Stefania Pezzopane, ha reso noto di voler avviare – tra l’altro – un’indagine accurata su eventuali illegittimità nell’occupazione degli alloggi costruiti per i senza tetto. Bene. Un’iniziativa valida, peccato che sia tardiva. Se si fosse dato retta a chi, come me, un anno fa chiedeva a gran voce che le assegnazioni del progetto Case venissero effettuate dando la precedenza agli Aquilani, cioè a coloro che sono nati o che vivono da tempo nella nostra città e che hanno offerto il proprio contributo per la sua crescita, questa attività – indubbiamente valida – non sarebbe stata necessaria. Siamo alle solite. L’amministrazione del Sindaco Cialente o si distingue per il suo immobilismo oppure, se prende iniziative, lo fa in ritardo”.

VIA XX SETTEMBRE – Per consentire la rimozione di macerie da parte dei vigili del fuoco, via XX settembre sarà chiusa al transito delle auto sabato 9 ottobre dalle 14 alle 17. Lo ha reso noto il comando di polizia municipale, precisando che la via in questione sarà comunque accessibile per chi è diretto alla sede comunale di villa Gioia e per coloro che abitano nelle case del quartiere Banca d’Italia e in quelle che si trovano tra via Vicentini e via Fontesecco.

FISH PARTY – Venerdi’ 8 ottobre parte a “Il Quinto Quarto” il primo FISH-PARTY il nuovo aperitivo a base di tapas di pesce crudo e cotto. E per chi vuole continuare con una cena a base di pesce consigliamo
il nostro nuovo menu in sala ristorante. La serata sarà allietata dalla musica del grande quartetto jazz
“BLUE ZONE JAZZ TRAIN”


06 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.