Di Pangrazio su biomasse e differenziata


Avezzano – Il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio (PD) (nella foto) fa sapere che “sulla questione “Impianto Biomasse ad Avezzano”, discussa in Consiglio Comunale il 5 ottobre, il gruppo consiliare del PD prende atto della contrarietà espressa e ribadita dal Sindaco Floris sulla costruzione del suddetto impianto ed auspica che il governo cittadino provveda finalmente ad attivare la raccolta differenziata porta a porta”. Secondo Di Pangrazio attuare la raccolta differenziata spinta nella nostra Città, chiuderebbe definitivamente l’argomento di costruzione di impianti in quanto non ci sarebbe più nulla da bruciare o quasi nulla. “Si ridurrebbe – dice Di Pangrazio – inoltre a una minima quantità il rifiuto non selezionato da mettere in discarica, circa il 20%-30%, evitando la creazione di mega discariche e riconducendo l’allocazione del rifiuto ad una normale attivià di recupero di cave dimesse”.
Il Gruppo PD chiede pertanto al Sindaco Floris di valutare l’ipotesi della raccolta porta a porta oramai non più rimandabile.
Questo passo – dichiara il capogruppo Di Pangrazio- si rende necessario al fine di inserire la città di Avezzano tra quelle più all’avanguardia in questo settore. Il vantaggio immediato infatti sarà quello di avere vie e piazze più belle, libere e pulite oltrechè che un sistema di raccolta sano e a tutela della salute dei cittadini.


06 Ottobre 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati