FL? “Ancora in fasce, già si sfascia”
L’Aquila – (di Gianfranco Giuliante, capogruppo del PdL alla Regione) – Futuro e Libertà ancora in fasce già si sfascia. Nelle settimane precedenti, l’on. Urso ha indicato in Gianni Chiodi uno dei migliori Presidenti del centrodestra. Catone, “onorevole abruzzese del movimento finiano”, esplicita una serie di critiche che mettono in discussione i primi 18 mesi di lavoro del governo regionale. Precisa che “sono molte le carenze della giunta Chiodi” con ciò implicitamente sfiduciando, non tanto e non solo, Chiodi, ma anche e soprattutto Alfredo Castiglione, vicepresidente con deleghe pesanti.
Ci apettiamo che Castiglione replichi difendendo il lavoro di un organo collegiale di cui fa parte. Ma, riteniamo che ciò non possa bastare, perché mentre quella di Catone è un accusa politica, quella di Castiglione potrebbe apparire una difesa dell’intiero per salvaguardare una parte: la sua. Chiediamo, quindi, che il FLI abruzzese chieda a Giampiero Catone di rettificare la sua analisi, che con affondi puntuali delegittima il lavoro dell’amministrazione di centrodestra nella Regione Abruzzo.
Alla luce di quanto accaduto, nella mia veste di Capogruppo del PDL ho concordato con il Presidente Chiodi una riunione dei gruppi di maggioranza per le ore 17.00 di venerdì 8 ottobre nella sede dell’Ufficio di Presidenza della Regione Abruzzo, in viale Bovio a Pescara, per affrontare problemi correlati alla nuova situazione determinatasi in Regione.
Non c'è ancora nessun commento.