Riapre centro giovanile Camaleonte


L’Aquila – Dopo le attività estive di Estate a colori che hanno coinvolto tanti giovani di tutta la città da giugno ad agosto, riprendono il 4 ottobre le iniziative invernali del centro giovanile “Il Camaleonte”. Arte e bricolage, sport, studio e divertimento per tutti i giovani dai 6 ai 18 anni, che vorranno trascorrere i mesi invernali in compagnia di amici vecchi e nuovi, alternando studio e svago. Tante le attività anche quest’anno per trascorrere un inverno all’insegna del divertimento e della formazione. Sono aperte le iscrizioni per frequentare il corso di avviamento al disegno e alla pittura, le iscrizioni alla “scuola di calcio a 5” e al progetto “dopo-scuola”. I corsi di pittura e disegno saranno guidati da maestri d’arte, mentre le ore di studio sono affidate a personale qualificato, docenti o giovani universitari. Saranno accettate iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili (circa 30). Il modulo per le iscrizioni può essere ritirato presso il Punto Famiglia a piazza San Pio X, n. 9, oppure scaricato dal sito www.solfamiglia.org (inviare il modulo a: solfamiglia@gmail.com).
Il Camaleonte è il centro di aggregazione giovanile dell’oratorio San Pio X, al Torrione. Nato nel 2004, è diventato nel tempo punto di riferimento per i giovani della zona e non solo, con le suen attività rivolte principalmente ai bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni, ma spazio di formazione e crescita professionale e umana anche per i volonatri che anno dopo anno hanno svolto la loro attività presso l’oratorio, oppure i giopvani del Servizio civile, spesso giovani universitari che seguono gli iscritti.
Il Camaleonte organizza attività di animazione, supporto scolastico, giochi, sport, tornei e feste, offrendo ai genitori un valido supporto educativo. Un mese dopo il sisma del 6 aprile 2009, il centro aveva riaperto alle attività, sistemandosi nelle tende di fronte alla chiesa di San Pio X, grazie al lavoro dei volontari, degli psicologi e assistenti sociali che costituiscono l’anima dell’intera associazione “Solidarietà Famiglia”, di cui Il Camaleonte fa parte.


03 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.