Il Colombino consegnato al papa


L’Aquila – E’ stato consegnato a Benedetto XVI il navigatore Colombino, la prima vera guida turistica elettronica che rivoluzionerà il modo di viaggiare e che guiderà il turista alla scoperta del territorio italiano. Un’iniziativa portata avanti dal palermitano Vincenzo Meola insieme con la Curia Arcivescovile di L’Aquila, cui andrà una parte del ricavato delle vendite per la ricostruzione dei territori distrutti dal terremoto del 2009. Il nuovissimo navigatore satellitare Colombino, la prima vera guida turistica elettronica che guiderà il viaggiatore alla scoperta delle bellezze del territorio italiano è stato presentato al ministero del Turismo. La Curia di Palermo, ha, infatti, accettato di farsi tramite del dono a Sua Santità nel corso della giornata di domenica 3 ottobre. L’iniziativa è portata avanti dalla società Stylo spa e dall’ingegnere Vincenzo Meola, insieme con l’Arcidiocesi aquilana, nell’ottica di promozione del turismo etico-solidale. L’inventore del progetto Colombino, Vincenzo Meola ha deciso, infatti, di devolvere una somma del ricavato delle vendite di Colombino alla ricostruzione del Duomo dell’Aquila. Colombino è l’innovativo progetto che rivoluzionerà il modo di viaggiare: l’iniziativa prevede la donazione di una somma pari a cinque euro all’Arcidiocesi dell’Aquila per ogni Colombino venduto. “Siamo onorati di avere la possibilità di donare a Sua Santità il nostro navigatore – spiega Vincenzo Meola – Tutto questo grazie alla generosità e all’aiuto dell’Arcivescovo di Palermo, Sua Eccellenza Reverendissima Paolo Romeo e del Vescovo ausiliario monsignor Carmelo Cuttitta, che hanno accolto con entusiasmo la nostra idea di regalare al Papa un ritrovato tecnico frutto del l’ingegnosità di una società palermitana”.
Colombino è in grado di guidare il viaggiatore verso le mete d’interesse, mostrandole prima ancora di essere giunti sul posto. Può fornire informazioni sull’organizzazione, i suoi prodotti o servizi e le sue attività. È un prodotto volto a valorizzare i propri partner e coloro che decideranno di aderire al circuito di comunicazione Colombino.
“Il nostro navigatore ha un occhio di riguardo verso l’Aquila – dice Vincenzo Meola, l’inventore di Colombino –. La nostra invenzione vuole essere un volano di sviluppo per il territorio e allo stesso tempo un mezzo etico per ricostruire l’Aquila tramite il turismo di ricostruzione. Siamo onorati di far parte, grazie a monsignor D’Ercole, di un progetto ambizioso che potrà tornare a far rivivere la città abruzzese”. Tra gli itinerari che parleranno dell’Abruzzo, sarà presente un tragitto con immagini che permetterà di vedere le chiese de L’Aquila prima e dopo gli interventi di restauro: un percorso del cuore che potrà toccare le corde dei viaggiatori e far comprendere l’importanza della ricostruzione di questi capolavori che rappresentano l’anima di questi luoghi.
Colombino è un’idea rivoluzionaria nel campo dei navigatori satellitari. Un nuovo modo per conoscere l’Italia, il suo territorio e i suoi protagonisti culturali, economici, turistici e commerciali.
Colombino, l’avveniristica guida turistica elettronica multilingue, è frutto della collaborazione con Publipoint, casa editrice di Utility Magazine: un’invenzione che tramite le piattaforme online di colombino.eu, stylorentacar.com e utilitymagazine.it. ha dato vita a un circuito strategico interamente a disposizione di tutti gli operatori di settore attenti ai nuovi trend, e dei turisti, categoria sempre più esigente.


03 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.