Se il Gran Sasso si tinge di rosa…


L’Aquila – Una bella iniziativa, quella di portare ben 99 alpinistwe sul Gran Sasso,, come è avvenuto il 26 settembre, presentata con Stefano Ardito, Eliseo Strinella, Alberto Liberati, Alessandro Federici. Si è parlato di esperienza escursionistica nel dopo-terremoto, del territorio della montagna appenninica come risorsa turistica, di storia ed esperienze.
Erano previsti due raduni: gruppo A per un’ascensione sul Gran Sasso fino al Corno Grande, vetta occidentale, lungo la via direttissima, la via normale e la via delle creste. Il gruppo B è partito dai Prati di Tivo, quindi “attacco” alla montagna da ambedue i versanti per le 99 alpiniste, tutte molto in gamba. La giornata è stata divertente e serena, e ha rappresentato oltre tutto un doveroso omaggio al cosiddetto “sesso debole”, che notoriamente è … molto più forte del cosiddetto “sesso forte”.


02 Ottobre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.