Via a gare per costruzione alloggi antisismici


L’Aquila – Pubblicato l’avviso per le gare relative ai nuovi alloggi antisismici che potranno fornire entro la fine dell’anno una sistemazione temporanea a 15.000 persone senzatetto a causa del terremoto d’Abruzzo. Lo ha reso noto la Protezione civile.
L’apertura dei cantieri è prevista già per la prossima settimana, in tempi molto rapidi e con il massimo di trasparenza e partecipazione. “Già entro il prossimo mese di settembre i primi 3.000 cittadini avranno una sistemazione sicura e più che decorosa per tutto il tempo necessario alla ricostruzione delle case distrutte ed entro l’anno i nuovi villaggi potranno ospitare circa altre 12.000 persone”, si legge nel comunicato.
Quando le famiglie saranno tornate nelle loro case, gli edifici saranno utilizzati per finbi sociali, in particolare anche come residenze universirarie. Le istituzioni locali provvederanno all’assegnazione degli alloggi secondo criteri di priorità per i soggetti e i nuclei familiari con esigenze più pressanti, aggiunge la protezione civile, demandando quindi il compito delle assegnazioni agli enti locali.


23 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati