Controlli su scrocconi, prime cinque denunce


L’Aquila – Come richiesto da tempo ormai, sono iniziati in alcune località della costa i controlli sui presunti “scrocconi”, ovvero persone giunte dall’Aquilano dopo il terremoto, ospiti della Protezione civile, ma titolari di appartamenti, in qualche caso anche al mare.
Le prime verifiche hanno riguardato le località della provincia di Pescara, che ospitano alcune migliaia di persone. Le stanno eseguendo i carabinieri. Cinque le persone che sarebbero state denunciate per truffa e falso. Molte segnalazioni di casi sospetti sono giunte dagli stessi sfollati, che hanno collaborato con i carabinieri. Da tempo circolavano voci in tal senso, e a quanto pare risulta che in qualche circostanza, risultino anche fondate. Sarebbe stato scoperto un caso clamoroso: una coppia proprietaria di diversi appartamenti e di una villa di campagna, ospite attualmente in un albergo della zona, a carico della Protezione civile in base ad una autodichiarazione attestante una situazione differente.


23 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati