Presentato il piano marketing provinciale


Pescasseroli – “Non possiamo permettere che al dramma del terremoto si aggiunga quello del crollo delle prenotazioni turistiche, anche nelle zone non colpite, che creerebbe un danno enorme all’economia del territorio”. Lo ha affermato la presidente della Provincia Stefania Pezzopane, nel corso della presentazione, a Pescasseroli presso la sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, del piano marketing, per cui è stato creato un nuovo slogan “La Provincia c’è” . All’iniziativa erano presenti sindaci, amministratori locali, rappresentanti delle associazioni di categoria e operatori turistici.
Tra le misure adottate, un’intesa con la Provincia di Rom, che prevede pacchetti turistici integrati, in cui al soggiorno nella capitale sarà abbinato anche un week end da trascorrere nei borghi più caratteristici del territorio. Inoltre partirà a breve un’importante campagna pubblicitaria sui media nazionali, sulle riviste specializzate e attraverso cartelloni luminosi, nelle aree di sosta delle autostrade A24, A25 e A14, dal 25 maggio al 21 giugno. E’ stato poi realizzato uno spot, per valorizzare le bellezze del territorio. Sarà trasmesso, dal 25 maggio all’8 luglio, su emittenti nazionali e locali.
Anche la RAI si occuperà del nostro territorio, con la trasmissione “Sabato e Domenica” in onda su Rai Uno i prossimi 30 e 31 maggio.
“Dobbiamo puntare su una campagna forte – ha sottolineato la presidente Pezzopane- visto che già a Pasqua la gran parte delle prenotazioni è stata annullata. Dobbiamo far sapere a tutti che la provincia dell’Aquila, ospitale per natura, c’è e, in attesa di riproporre all’attenzione del pubblico la parte compromessa dal sisma, compreso il centro storico dell’Aquila, il resto del territorio ha molto da offrire, con le nostre montagne, i nostri laghi, gli alberghi, i ristoranti e i prodotti locali.
Dobbiamo lavorare e insistere su questo e siamo pronti ad interloquire con la Regione Abruzzo e con il ministro Brambilla”. La Presidente è poi tornata sull’appello lanciato nei giorni scorsi a trascorrere le prossime vacanze estive nella provincia dell’Aquila:
“Abbiamo significative adesioni dal campo della cultura e della politica che ci consentono un’azione di marketing a costo zero”.


22 Maggio 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati