Floorball, L’Aquila vince 7 a 1


L’Aquila – Floorball Serie A: la GLS L’Aquila si impone 7 a 1 sul Lagundo. Ha preso il via questo week-end il Campionato Italiano di Floorball 2010/2011 che vede la partecipazione di 10 squadre di cui tre esordienti. La GLS L’Aquila, reduce da un ottimo campionato lo scorso anno, ma soprattutto dalla recente partecipazione all’Euro Floorball Cup Qualification West tenutasi ad Oslo a fine agosto, ha portato a casa i primi tre punti grazie ad una vittoria contro gli esodienti dell’ASC Algund Bolzano.
Gli aquilani hanno mostrato in campo una grande concentrazione, arricchita dall’entusiasmo nato dall’esperienza norvegese, e hanno battuto gli altoatesini con un punteggio di 7 a 1 con il primo gol del campionato messo a segno dall’aquilano Luigi Gasbarro. La prestazione della squadra è stata positivamente influenzata dal gioco espresso dai tre nazionali – Iezzi, Agrusti e Placidi – che hanno mostrato grande maturità nel gestire il gioco e nel permettere quindi alla squadra di
prendere in mano la partita grazie al costante possesso di palla. Grande giornata anche per l’attaccante Di Cola, che ha realizzato tre gol.
La GLS L’Aquila quindi comincia questo campionato con il ritmo giusto. La squadra infatti, forte dell’esperienza norvegese che ha visto gli aquilani gareggiare con squadre europee ai massimi livelli e conquistare un gradino sul podio di questo importante torneo internazionale, ha avuto un forte stimolo a migliorare il proprio gioco. La seconda giornata di questo campionato si giocherà il secondo week end di ottobre a Roma e vedrà la GLS L’Aquila impegnata contro i ragazzi dell’UFG Liftex Gargazon.


27 Settembre 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.