Torneo nazionale giovanile di basket


Rocca di Mezzo  – Si è conclusa la decima edizione del torneo nazionale si basket dedicato ad Alessandro Cassitti, un giovane sportivo aquilano ex cestista ed arbitro morto 11 anni fa che si è svolto a palasport il 25 e 26 settembre con la partecipazione delle squadre giovanili dell’Aquila Basket,s.s Lazio Bracciano Basket,Sam Basket Roma e Basket Martinsicuro
Il torneo organizzato dall’Aquila Basket in collaborazione con il Basket2k5 e patrocinato dal Ministero della Gioventù e dal Comune di Rocca di Mezzo è iniziato sabato con la presentazione delle squadre e del torneo nella sala consiliare del Comune di Rocca di Mezzo,presieduto dall’assessore Comunale Lucio Benedetti.
Dalle 16 alle 21.00 è iniziato il girone eliminatorio;le squadre,tutte con equilibrate capacita cestistiche, si sono affrontate a visto aperto ma sempre con lo spirito dell’amicizia e del divertimento.
Domenica mattina le finali hanno decretato vincitrice del torneo la squadra di S.s Lazio Bracciano Basket nella finalissima contro i ragazzi dell’Aquila Basket che sono arrivati secondi; terzo posto per Sam Basket Roma di Roberto Castellano ex giocatore di Serie A e formatore dei giocatori  Nba  come Bargnani o al livello nazionale come Maresca,e quarto posto per il Basket Martinsicuro.Gara di tiro da tre vinta da il capitano del Bracciano Basket.
Le squadre sono state  premiate dalla dirigenza dell’Aquila Basket ,dalla famiglia di Alessandro Cassitti e dallo staff del Basket2k5.
Il torneo rientra nel progetto”giovani per l’Abruzzo” ideato dal Ministero della Gioventù a favore delle maggiori società aquilane di tutti gli sport,come L’Aquila Rugby,L’Aquila Calcio,Il gran Sasso Rugby e L’Aquila Basket dopo il sisma del 6 Aprile 2009 e prevede l’organizzazione di tornei e progetti sociali per i giovani sportivi aquilani e progetti nelle scuole.
Nei mesi prossimi,sempre per questo progetto,ci saranno altri due tornei giovanili a livello nazionale e verranno coinvolte alcune scuole primarie e medie dell’aquilano per svolgere attività gratuita di attività motoria e basket.


27 Settembre 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati