Taccuino: AJ festival, La Destra, volo da Preturo, CNA L’Aquila, Barisciano


AJ FESTIVAL – …….48 ore di silenzio stampa da parte di CONCERT/AZIONE EVENTI dopo il successo del debutto del AJ FESTIVAL del 23 settembre, per lasciare spazio solo all’eco della voce della SARAH JANE MORRIS, per le strade e nel cielo di AVEZZANO e nei cuori dei tanti, tantissimi spettatori presenti. Un ricordo dentro un’emozione indimenticabile che per 120 minuti ha inciso nella storia del territorio marsicano il primo passaggio di una star internazionale come lei. Oltre 300 persone, presenti giovedi al Teatro dei Marsi, a degustare i meravigliosi vini offerti dalla Cantina del Fucino e poi in sala a partecipare con entusiasmo e calore alle due ore di performance della Morris con la sua voce sempre e incredibilmente di una bellezza disarmante. Accompagnata egregiamente da Timothy Cansfield e Kevin Armstrong alla chitarra e alle voci, la sensuale cantante inglese ha alternato i brani di nuova composizione del suo ultimo cd “ Where It Hurts”, ai suoi “cavalli di battaglia” come Don’t leave me this way e, per l’estasi finale del pubblico, Me&MRS JOHNS.

LA DESTRA – Pierluigi Cosenza è stato scelto come segretario provinciale del partito La Destra. Cosenza ha 54 anni ed è medico all’ospedale dell’Aquila.

CALCIATORI IN VOLO – Voleranno verso la Sardegna il 2 ottobre prossimo i giocatori dell’Aquila calcio, in un volo che decollerà dall’aeroporto di Preturo. Lo ha fatto saper a qualcuno il Comune, che però non parla dei possibili sviluppi dell’aeroporto di Preturo e del suo reale “decollo” come scalo aereo dell’Abruzzo interno. Vanterie, dunque, ma nessuna notizia sul futuro dell’aerporto aquilano rimasto fermo immobile ai lavori portati a termine per esigenze di sicurezza per il G8 del luglio 2009.

CNA L’AQUILA – Gli obblighi per le aziende in tema di tracciabilità dei rifiuti saranno al centro del seminario che si terrà lunedì 27 settembre (ore 17:30 Sala ISPESL, piazza S. Bernardino) e organizzato dalla Cna dell’Aquila in collaborazione con il consorzio Sannio Tech. Parteciperanno all’incontro il direttore della Cna dell’Aquila, Agostino Del Re, il presidente della Camera di Commercio, Giorgio Rainaldi, l’assessore all’Ambiente del Comune, Alfredo Moroni, Roberta Dell’Aguzzo del Settore Ambiente della Cna e un rappresentante del consorzio Sannio Tech, Piero Porcaro.

WALTER SALVATORE – Scrive il consiliere di Barisciano Walter Salvatore al prefetto, al sindaco, alla regione e alla magistratura: “Data l’impossibilità di svolgere compiutamente i propri doveri istituzionali a causa:
- della mancata evasione, da parte degli organi comunali competenti, di specifiche e puntuali richieste d’atti;

- della persistente mortificazione del ruolo e dei compiti del consiglio comunale che viene convocato solo quando occorre approvare atti obbligatori o ratificare scelte già effettuate in altre sedi;

- del ribaltamento ed inosservanza delle norme più elementari che vedono la Giunta comunale arrogare a se ruoli e compiti che sono invece inderogabilmente di competenza del Consiglio comunale;

- della conseguente impossibilità, per il gruppo di minoranza, di svolgere compiutamente le dovute attività di controllo;

- della impossibilità ad assolvere, persistendo tali condizioni, al mandato conferitogli dal voto dei cittadini;

c on la presente il Gruppo di minoranza del Comune di Barisciano comunica la propria autosospensione dal ruolo di consiglieri.

“Quando” e “Se”, in seno al Comune di Barisciano, sarà ripristinato lo stato di diritto, l’osservanza delle vigenti normative e la dovuta trasparenza, il gruppo di minoranza riprenderà il proprio posto in seno al consiglio”.


25 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.