La protesta dei ricercatori di Ingegneria


L’Aquila – Riceviamo: “I ricercatori della Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila continuano fortemente a manifestare il loro dissenso sull’attuale DDL “Gelmini” confermando lo stato di agitazione per l’anno accademico in corso, 2010/2011.
Vista la totale assenza di riconoscimento dell’attività didattica svolta dai ricercatori nell’attuale DDL Gelmini, i ricercatori chiedono alla Facoltà gli strumenti per conciliare la didattica con i loro impegni prioritari di ricerca e mantenere alta la produzione scientifica. Nell’unificare la protesta con il resto della Facoltà, i ricercatori di Ingegneria ritirano l’indisponibilità di fare didattica e rimandano, in unisono con i loro colleghi associati e ordinari, l’inizio dell’attività didattica al 4 ottobre.
Nella fase di sospensione dell’avvio delle lezioni si svolgeranno iniziative di informazione e di sensibilizzazione, con il coinvolgimento degli studenti, per richiamare l’opinione pubblica all’urgenza di azioni a sostegno dell’Università e del diritto allo studio. Giovedì 30 settembre, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna “Giovanni Beolchini” della Facoltà in Via Campo di Pile (ex Optimes), si terrà una assemblea pubblica degli studenti e dei docenti alla quale sono invitati gli organi di stampa e le autorità cittadine”.


23 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.