La protesta dei ricercatori di Ingegneria
L’Aquila – Riceviamo: “I ricercatori della Facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila continuano fortemente a manifestare il loro dissenso sull’attuale DDL “Gelmini” confermando lo stato di agitazione per l’anno accademico in corso, 2010/2011.
Vista la totale assenza di riconoscimento dell’attività didattica svolta dai ricercatori nell’attuale DDL Gelmini, i ricercatori chiedono alla Facoltà gli strumenti per conciliare la didattica con i loro impegni prioritari di ricerca e mantenere alta la produzione scientifica. Nell’unificare la protesta con il resto della Facoltà , i ricercatori di Ingegneria ritirano l’indisponibilità di fare didattica e rimandano, in unisono con i loro colleghi associati e ordinari, l’inizio dell’attività didattica al 4 ottobre.
Nella fase di sospensione dell’avvio delle lezioni si svolgeranno iniziative di informazione e di sensibilizzazione, con il coinvolgimento degli studenti, per richiamare l’opinione pubblica all’urgenza di azioni a sostegno dell’Università e del diritto allo studio. Giovedì 30 settembre, alle ore 10:30, presso l’Aula Magna “Giovanni Beolchini” della Facoltà in Via Campo di Pile (ex Optimes), si terrà una assemblea pubblica degli studenti e dei docenti alla quale sono invitati gli organi di stampa e le autorità cittadine”.
Non c'è ancora nessun commento.