A Roma “I sapori d’Abruzzo”


L’Aquila – Per rilanciare i prodotti tipici abruzzesi, il 23 e il 24 maggio si terrà a Roma “L’Aquila ferita torna a volare – mostra mercato I sapori d’Abruzzo”. Nell’arco delle due giornate, nella suggestiva cornice delle mura vaticane di Piazza Risorgimento, saranno allestiti 40 stand che saranno messi a disposizione delle aziende della regione. Sarà presente anche una struttura del Comune dell’Aquila.
L’iniziativa è stata allestita dagli assessorati alle Attività Produttive e all’Agricoltura della Municipalità, in collaborazione con il Comune di Roma (assessorato alle Politiche ambientali e del Verde urbano), l’Organizzazione europea dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile e l’associazione “Cuore Azzurro”
“L’obiettivo – hanno spiegato gli assessori comunali Marco Fanfani e Alfredo Moroni – è quello di mantenere alta l’attenzione sull’economia dell’Aquila e delle zone colpite dal sisma, lavorando per una sua pronta ripresa. Tale manifestazione potrebbe rappresentare l’inizio di una collaborazione anche con altre istituzioni, amministrazioni e organizzazioni di volontariato, finalizzate al rilancio dell’attività locale di carattere artigianale, industriale e commerciale.


22 Maggio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.