A Roma “I sapori d’Abruzzo”
L’Aquila – Per rilanciare i prodotti tipici abruzzesi, il 23 e il 24 maggio si terrà a Roma “L’Aquila ferita torna a volare – mostra mercato I sapori d’Abruzzo”. Nell’arco delle due giornate, nella suggestiva cornice delle mura vaticane di Piazza Risorgimento, saranno allestiti 40 stand che saranno messi a disposizione delle aziende della regione. Sarà presente anche una struttura del Comune dell’Aquila.
L’iniziativa è stata allestita dagli assessorati alle Attività Produttive e all’Agricoltura della Municipalità, in collaborazione con il Comune di Roma (assessorato alle Politiche ambientali e del Verde urbano), l’Organizzazione europea dei Vigili del Fuoco e volontari della Protezione civile e l’associazione “Cuore Azzurro”
“L’obiettivo – hanno spiegato gli assessori comunali Marco Fanfani e Alfredo Moroni – è quello di mantenere alta l’attenzione sull’economia dell’Aquila e delle zone colpite dal sisma, lavorando per una sua pronta ripresa. Tale manifestazione potrebbe rappresentare l’inizio di una collaborazione anche con altre istituzioni, amministrazioni e organizzazioni di volontariato, finalizzate al rilancio dell’attività locale di carattere artigianale, industriale e commerciale.
Non c'è ancora nessun commento.