“Bene Cialente, ora Chiodi e Cicchetti”


L’Aquila – Scrive Lelio De Santis dell’IdV: “Non è mai troppo tardi! Dopo mesi di riflessioni e di contrasti, in cui un giorno abbracciava Bertolaso ed un altro lo criticava, Cialente ha capito che doveva uscire da una condizione difficile che lo vedeva svolgere allo stesso tempo il ruolo del diavolo e dell’acqua santa.
Le dimissioni da vice Commissario alla ricostruzione, già complicato da associare a quello di Sindaco, era diventato insostenibile con la nomina del vero Commissario, Cicchetti, mandato ad operare per indirizzare scelte e decisioni assecondando i voleri dei Palazzi Romani.
Prima o dopo, i problemi esplodono ed i cittadini cominciano a farsi sentire ed allora bisogna fare chiarezza ed ognuno deve fare la propria parte, uscendo dalle ambiguità o dai momentanei opportunismi.
Il Sindaco faccia il Sindaco, il Presidente della Regione faccia il Presidente ed un’Autorità imparziale, competente, senza interessi o condizionamenti e che goda la fiducia di tutti, faccia il Commissario per la ricostruzione.
Nell’interesse della città e per affidare la responsabilità della ricostruzione a mani capaci e decise, lungo un percorso chiaro e condiviso da tutte le Istituzioni Locali e dai cittadini, si dimettano anche Cicchetti, che potrà così tornare alle sue numerose attività, e Chiodi, che potrà così meglio affrontare il terremoto giudiziario che ha colpito la sua Giunta”.


22 Settembre 2010

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.