Unione Industriali, le nomine
Pescara – La giunta esecutiva dell’Unione Industriali ha provveduto a nominare, su proposta del Presidente Marramiero, i Vice Presidenti dell’Unione Industriali. Si tratta – dice una nota – “del Presidente della Camera di Commercio di Pescara Daniele BECCI, dell’imprenditore tessile Marco BELISARIO (tra i fondatori del primo Contratto di Rete in Europa nel Settore Alta Moda), del direttore generale della Brioni Roman Style Antonio BIANCHINI, dell’imprenditore edile Paolo DI CINTIO.
Silvano PAGLIUCA, attualmente Key Account Manager FASTWEB, sarà invece il nuovo Tesoriere.
La Giunta ha eletto il Consiglio Direttivo dell’Unione per il corrente mandato.
Come noto, la Giunta è l’espressione delle articolazioni di base dell’insieme associativo, registrando le presenze determinate da Sezioni e Gruppi che trasferiscono così la loro rappresentatività e le loro istanze nel Consiglio Direttivo dell’Unione.
Mauro TRAPANI (RAI), Antonio DI GIOVANNI (SAITEM), Carlo CASCELLA (Enel), Piergiorgio DI CARMINE (Di Carmine Costruzioni), Enrico ROTOLO (TER), Massimo POMILIO (Pomilio Blumm), Luigi DI MARCOBERARDINO (Inerti Valfino), Andrea DI PROPERZIO (Di Properzio Edilizia), Ilaria SAQUELLA (Saquella 1856), Nicola DI MARCOBERARDINO (DMB Solutions) sono le persone che, con Camillo VOLPE (Sicurmed) come Presidente della Piccola Industria e Alessandro ADDARI (Top Solutions), Presidente dei Giovani Imprenditori oltre ai Vice Presidenti ed al Tesoriere suindicati, costituiranno il gruppo dirigente che affiancherà MARRAMIERO nella guida dell’Unione per i prossimi quattro anni.
Al termine della riunione MARRAMIERO ha dichiarato: “Insieme a loro intendo interpretare al meglio lo spirito della nostra Associazione, cercando di esaltare il ruolo dell’impresa come protagonista dello sviluppo del territorio e portatrice di valori; elementi che troppe volte vengono sottovalutati dalle istituzioni e dall’opinione pubblica e di cui, purtroppo, ci si ricorda solo quando l’azienda, per diversi motivi, si allontana dal territorio stesso. Il grande valore dell’essere una Associazione Apartitica ed Apolitica oltre a rappresentare un obbligo statutario sarà per noi costante riferimento e garanzia per tutte le imprese che Confindustria Pescara rappresenta, senza distinzione alcuna per dimensione, categoria o censo”.
Enrico MARRAMIERO ha inoltre avviato incontri di ascolto degli associati sulle Aree Interne; il 10 settembre presso la sede di rappresentanza dell’Area Vestina ed il 17 settembre presso la sede della Merker per le imprese dell’Alta Val Pescara. La serie di incontri si concluderà il prossimo 28 settembre con una seduta generale presso la sede di via Raiale: problemi e proposte concrete unitamente ai progetti strategici costituiranno elementi fondanti del Programma Biennale della Presidenza”.
Non c'è ancora nessun commento.