Protesta, rinvio lezioni Ingegneria – No di A.U.


L’Aquila – Arriva anche all’Università aquilana l’onda di protesta. Il consiglio di facolta’ di ingegneria ha deliberato di posticipare di una settimana l’inizio delle lezioni (lunedi’ 4 ottobre invece di lunedi’ 27 settembre) per manifestare il dissenso nei confronti dei tagli nel finanziamento pubblico del sistema universitario, e in particolare dell’Ateneo dell’Aquila, e per la mancata introduzione nel DDL Gelmini di norme riguardanti lo stato giuridico dei ricercatori e i relativi sbocchi di carriera. Inoltre – si legge in una nota – “giovedi’ 30 settembre, alle ore 10,30, presso l’Aula Magna “Giovanni Beolchini” della Facolta’ in Via Campo di Pile (ex Optimes), si terra’ una assemblea pubblica degli studenti e dei docenti alla quale sono invitati gli organi di stampa e le autorita’ cittadine. La nota e’ firmata dal professor Pier Ugo Foscolo, preside della Facolta’ di Ingegneria dell’Aquila”.

NO DI A.U. – Azione Universitaria L’Aquila contro lo slittamento inizio lezioni di ingegneria. “Durante il consiglio di facoltà di ingegneria del 20/09/2010 – dice una nota – i rappresentanti degli studenti di Azione Universitaria L’Aquila si sono opposti alla scellerata scelta di posticipare l’inizio dell’attività didattica del nuovo anno accademico, portata avanti dai ricercatori di ingegneria. Nonostante la nostra opposizione lo slittamento delle lezioni è stata votata pressochè da tutto il corpo docente. Riteniamo grave questa forma di protesta che lede fortemente il sacrosanto diritto di ogni studente a frequentare le lezioni e ad avere uno studio di qualità. Non accettiamo e non accetteremo proteste politiche e politicizzate che non si basano su dati concreti, ma soltanto sulla distorsione della realtà. La difesa dei privilegi, di cui è piena la nostra Italia, non può essere una motivazione plausibile”.

Luca Rocci
Marco Carletti
rappresentanti A.U. facoltà di ingegneria


21 Settembre 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati